Lunedì, 01 Marzo 2021

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ferrara, donna uccisa in casa: fermato il convivente

Rossella Placati era stata trovata morta, con la testa fracassata, nella sua abitazione a Bondeno.

23 Febbraio 2021

Omicidio Ferrara

Omicidio Ferrara (fonte foto Lapresse)

É stato fermato all'alba di questa mattina Doriano Saveri, il convivente di Rossella Placati, la donna trovata morta nella sua abitazione a Bondeno, nel Ferrarese. L'uomo, 45enne bolognese, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara. A non convincere le autorità è stato il suo interrogatorio, durante il quale è emersa una visione dei fatti contraddittoria e lacunosa.

Saveri, artigiano edile separato, è stato accompagnato questa mattina alla casa circondariale di Ferrara, dove rimarrà a disposizione della Autorità Giudiziaria. Proseguono le indagini e gli accertamenti dei carabinieri per fare chiarezza sull'omicidio della 50enne trovata morta in casa.

Donna trovata morta nel suo appartamento nel Ferrarese, ipotesi omicidio

A lanciare l’allarme sarebbe stata una vicina di casa, di quell’abitazione che da poco condivideva con il suo nuovo compagno e che ora è stata teatro della sua morte. Il corpo di una donna di 50 anni è stato trovato a Bondeno, nel Ferrarese. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti giunti sul posto, la donna sarebbe stata colpita alla testa con un oggetto contundente. Al momento i carabinieri sono alle prese con tutti i rilievi del caso per accertare cosa sia accaduto nell’appartamento, mentre il pm di turno sta sentendo alcune persone informate sui fatti.

Sul luogo del delitto, nella zona di Borgo San Giovanni, vi sarebbe anche il medico legale per un primo esame del cadavere della 50enne. Si tratterebbe, secondo le prime informazioni e le condizioni del cadavere della vittima, di un omicidio. La donna quando è stata ritrovata, in una stanza dell'appartamento al primo piano, era morta da almeno due ore e aveva la testa fracassata. Secondo quanto riporta La Nuova Ferrara, la vittima sarebbe Rossella Placati, 50enne separata con due figli.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti