Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Corporate Communication Hub, il primo osservatorio internazionale dedicato alla comunicazione corporate e istituzionale

A presiedere l’Osservatorio è Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer di Intesa Sanpaolo, il Comitato Accademico è coordinato dalla Prof.ssa Stefania Romenti, IULM e Segretario Generale Pierangelo Fabiano, CEO di Core e Presidente AGOL

16 Febbraio 2021

Stefano Lucchini,  Chief Institutional Affairs and External Communication Officer Intesa Sanpaolo

Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer Intesa Sanpaolo

Al via il Corporate Communication Hub, il primo osservatorio internazionale dedicato alla comunicazione corporate e istituzionale


Dalla collaborazione tra il Comitato Scientifico – composto da top manager di aziende pubbliche e private – e il Comitato Accademico, di cui fanno parte autorevoli docenti provenienti da Università internazionali nasce il Corporate Communication Hub, il primo osservatorio internazionale dedicato alla comunicazione corporate e istituzionale, con il coordinamento accademico dell’ Università IULM (Centro per la comunicazione Strategica CECOMS).

A presiedere l’Osservatorio è Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer di Intesa Sanpaolo, il Comitato Accademico è coordinato dalla Prof.ssa Stefania Romenti, IULM e Segretario Generale Pierangelo Fabiano, CEO di Core e Presidente AGOL.

Mission  dell’Hub è quella di favorire un approccio sinergico tra la vision manageriale e quella accademica, creando strumenti utili per affrontare le sfide che un mondo in continua e veloce evoluzione pone alla  comunicazione strategica. Un obiettivo che l’Hub si propone di raggiungere  attraverso lo sviluppo di  nuove metodologie di ricerca,  la condivisione di competenze e la produzione di ricerche scientifiche.

Verranno, inoltre, organizzati  eventi e iniziative con la partecipazione degli studenti dello IULM, che avranno così modo di confrontarsi con professionisti del settore e accademici di fama internazionale, coniugando l’approccio pragmatico manageriale con quello teorico universitario.

Verrà prodotta una rivista trimestrale di approfondimento e divulgazione dei principali contributi dell’Hub i cui numeri monografici saranno  dedicati a specifici argomenti.

L’Osservatorio guarderà al mondo della comunicazione con una visione a 360° e saprà cogliere e veicolare efficacemente strumenti di lavoro e metodologie all'avanguardia creando nuove opportunità di espressione in un settore in continua evoluzione.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x