13 Febbraio 2021
Neve (foto Pixabay)
BURIAN e NEVE sull'Italia: queste le previsioni meteo dei prossimi giorni. Il gelo siberiano è arrivato sul nostro Paese. nella giornata di sabato sono previste bufere di neve su Marche, Abruzzo, Molise, Umbria, poi anche Puglia, Campania, neve a bassissima quota sul Lazio, possibili fiocchi a Roma.
Il weekend sarà gelido!
Il gelo siberiano sferza su molte regioni d'Italia dove la neve in queste ultime ore ha imbiancato anche molte località di pianura. Nevicate hanno infatti interessato alcune zone del Piemonte come Torino, la Lombardia e in queste ore sono ancora in atto su parte dell'Emilia Romagna in particolare sul comparto appenninico. Ma il tempo sta peggiorando anche sul resto del Paese. Precipitazioni sparse - precisa il sito www.ilmeteo.it - sono in atto infatti sui comparti adriatici del Centro e su parte del Sud. Tra Marche ed Abruzzo, al momento, la neve cade già a quote molto basse intorno ai 200/300m. Piogge invece sono segnalate in Sardegna, sul Lazio e a scendere su Campania, Calabria e area ionica.
Ci sono dunque tutti i presupposti per vivere una giornata all'insegna del freddo maltempo che colpirà davvero tante regioni con elevato rischio di neve fino in pianura o addirittura lungo le coste.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia