Giovedì, 09 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Università Cattolica, al via il ciclo di incontri 'Alumni Global Talks'

I webinar sono organizzati per comprendere e interpretare i cambiamenti in corso a livello sociale, economico e geopolitico. Primo appuntamento dedicato al web con 'La Rete che vorremmo'

10 Febbraio 2021

Università Cattolica, al via il ciclo di incontri 'Alumni Global Talks'

Università Cattolica, al via il ciclo di incontri 'Alumni Global Talks'

L’Associazione Alumni dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha ideato “Alumni Global Talks”, un ciclo di webinar per offrire chiavi di lettura sui fenomeni in atto che stanno portando a profonde trasformazioni. Una “nuova normalità” si sta delineando e per inquadrarla sono stati scelti argomenti come web, Brexit, economia verde e Cina. Gli incontri sono organizzati in collaborazione con i Comitati Internazionali Alumni UCSC, che dalle loro sedi di Bruxelles, Londra e Far-Middle East hanno co-progettato i webinar.

Il primo appuntamento, in programma mercoledì 10 febbraio, è dedicato al web e si intitola “La rete che vorremmo”. Interverranno Marcello Foa, presidente Rai, l’alumna Unicatt Mariangela Marseglia, country manager di Amazon per Italia e Spagna, Simona Panseri, direttrice Corporate Communications and Pubblic Affairs di Google per l’area del Sud Europa e Ruben Razzante, docente di Diritto dell’informazione in Cattolica e autore del libro “La rete che vorrei. Per un web al servizio di cittadini e imprese dopo il Covid-19”. I relatori affronteranno il tema dei cambiamenti di internet, discutendo su come questi possano aiutare a costruire una società migliore e un’economia più solidale. L’incontro sarà moderato da Daniele Bellasio, direttore della Comunicazione dell’Ateneo. La diretta sarà tramessa alle 18.00 su tutti i social Unicatt e dell’Associazione Alumni Ludovico Necchi.

Altri tre i webinar in calendario. Il 17 febbraio il focus sarà “Le nuove relazioni UE-UK dopo la Brexit: profili legali e finanziari”, il 3 marzo sarà il turno di “Una ripresa verde per l’Europa? Sinergie tra pubblico e privato” mentre il 17 marzo verranno trattati i nuovi delicati equilibri con l’Estremo Oriente nel seminario “Le nuove relazioni UE-Cina dopo l’Accordo sugli investimenti: profili legali e finanziari”.

 Una vera e propria maratona di idee, pensata per accompagnare la comunità universitaria alla 97° Giornata per l’Università Cattolica il prossimo 18 aprile.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x