01 Febbraio 2021
Oltre 200 giovani accalcati in un locale, senza nessuna distanza di sicurezza o norme di protezione individuale, sono stati scoperti dai carabinieri di Ortisei a Selva di Val Gardena, in provincia di Bolzano. Il party con 200 giovani, ovviamente vietato secondo le regole anti-Covid, si è svolto per di più in un pub in alta montagna che in realtà potrebbe contenerne solo 80 persone. I militari hanno impiegato molte ore per identificare tutti gli avventori. Almeno 155 saranno sanzionati per aver trasgredito le norme di contenimento del virus COVID-19, due verranno denunciati per essersi rifiutati di fornire le proprie generalità e tre saranno sanzionati per ubriachezza in pubblico e infine uno dei partecipanti dovrà anche rispondere all'accusa di resistenza al pubblico ufficiale, durante il controllo dei militari dell'Arma.
Difficile inoltre resta la posizione del titolare del locale che ha permesso la festa - sottolineano i carabinieri in una nota - la sua condotta è attualmente al vaglio delle Autorità amministrative: è già stato sanzionato per il mancato rispetto delle normative anti-Covid. I giovani, quasi tutti poco più che ventenni, si sono lasciati dietro anche una discreta quantità di sostanze stupefacenti, undici grammi di marijuana, abbandonati all'interno del locale per sfuggire al controllo dei militari dell'Arma.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia