Lunedì, 01 Marzo 2021

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Crisi di governo, Sgarbi spara a zero: "Conte fuori dai co****ni, scenario politico vomitevole"

Il critico d'arte: “Lo scenario politico attuale è disgustoso, coerentemente con la natura dei personaggi protagonisti: persone vomitevoli in un contesto altrettanto vomitevole". Il commento di Vittorio Sgarbi a Il Giornale d'Italia

17 Gennaio 2021

Vittorio Sgarbi (LaPresse)

Vittorio Sgarbi (LaPresse)

Crisi di governo, Sgarbi contro Conte: 'Fuori dai co****ni'

Lo scenario politico attuale è disgustoso, coerentemente con la natura dei personaggi protagonisti, persone vomitevoli in un contesto altrettanto vomitevole". Questo quanto affermato da Vittorio Sgarbi a Il Giornale d'Italia.

"E’ evidente che Conte ter è una meravigliosa occasione per capire che l’unica cosa che preme a questi è mantenere la loro posizione, di fronte ad una sfiducia che nei numeri toglie a Conte quello che gli è stato dato. E chi glielo ha dato? Renzi. Renzi gli ha dato quel ruolo, negoziandolo con Franceschini e con Zingaretti e Renzi, logicamente, glielo toglie. Mi pare tutto perfettamente logico: se te lo toglie, ti togli dai coglioni e aspetti che venga nominato un altro" .

"Cosa aspettarci nei prossimi giorni? Dobbiamo aspettarci che non abbiano la fiducia oppure che questa sia molto limitata. Di conseguenza, mancando un componente fondamentale dell’assetto azionistico del governo che è Renzi, Conte se ne vada” conclude.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti