17 Gennaio 2021
Vittorio Sgarbi (LaPresse)
“Lo scenario politico attuale è disgustoso, coerentemente con la natura dei personaggi protagonisti, persone vomitevoli in un contesto altrettanto vomitevole". Questo quanto affermato da Vittorio Sgarbi a Il Giornale d'Italia.
"E’ evidente che Conte ter è una meravigliosa occasione per capire che l’unica cosa che preme a questi è mantenere la loro posizione, di fronte ad una sfiducia che nei numeri toglie a Conte quello che gli è stato dato. E chi glielo ha dato? Renzi. Renzi gli ha dato quel ruolo, negoziandolo con Franceschini e con Zingaretti e Renzi, logicamente, glielo toglie. Mi pare tutto perfettamente logico: se te lo toglie, ti togli dai coglioni e aspetti che venga nominato un altro" .
"Cosa aspettarci nei prossimi giorni? Dobbiamo aspettarci che non abbiano la fiducia oppure che questa sia molto limitata. Di conseguenza, mancando un componente fondamentale dell’assetto azionistico del governo che è Renzi, Conte se ne vada” conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia