08 Gennaio 2021
Coronavirus (fonte foto Lapresse)
Zona arancione per Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto. Lo stabilisce la nuova ordinanza che sarà firmata in serata dal ministro della Salute Roberto Speranza e entrerà in vigore domenica 10 gennaio.
A renderlo noto è una comunicazione del ministero della Salute, il quale fa sapere che l'ordinanza arriva sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia.
Secondo quanto emerge dalla bozza del monitoraggio settimanale dell'Iss relativo al periodo che va dal 28 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021 "Calabria, Emilia Romagna e Lombardia hanno un Rt puntuale significativamente maggiore di 1".
Poi: "Altre 6 lo superano nel valore medio (Liguria, Molise, Sardegna, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta), altre 4 hanno un valore uguale, la Puglia, o che lo sfiora, Lazio, Piemonte, Veneto".
Il Veneto, infine, "mostra un tasso di incidenza particolarmente elevato, rispetto al contesto nazionale". Nei prossimi giorni sono previste nuove ordinanze per le Regioni, che potrebbero presto cambiare colore.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia