15 Aprile 2025
Festeggia il venticinquesimo anniversario il festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, Summer Jamboree, appuntamento da non perdere per gli amanti del Rock’n’Roll e i suoi derivati in tutte le loro sfaccettature.
La prossima estate, nella cornice di Senigallia, sulla Riviera Adriatica, dal 1 al 10 agosto 2025, gli appassionati di ballo potranno cimentarsi sui palchi, nelle piazze e in spiaggia, a ritrmo di R’n’R, Swing, ballate Country, musica Rockabilly, Rhythm’n’Blues, Hillbilly, Doo-wop e Western swing, che hanno creato il mito e l’atmosfera retrò ancora amata oggi.
In arrivo da tutto il mondo, i ballerini e i curiosi che vogliono cimentarsi in questi balli old style – ci sono a disposizione per imparare o migliorarsi i migliori insegnanti di balli swing – con l’aggiunta di concerti al vivo, spettacoli di Burlesque e Cabaret, esibizioni di belle auto vintage.
La cittadina di Senigallia si trasforma e fa un flash back nel tempo, per immergersi a tema, con tanto di Tattoo e Barber Shop, parrucchieri per acconciature retrò, punti vendita di abbigliamento, accessori e memorabilia da collezione, oltre allo street food, con programmi e appuntamenti in divenire, visibili su summerjamborre.com.
In un vero e proprio tour della città al di là del tempo: da Piazza Garibaldi, alla Rotonda a Mare, passando per i Portici Ercolani, Piazza Roma, la Rocca Roveresca fino a Porta Lambertina.
In arrivo in calendario, grandi ospiti, band e artisti di grande ricerca con nomi che solo l’unicità del Summer Jamboree è in grado di mettere insieme per una dieci giorni di musica, balli e cultura Rock’n’Roll.
In collaborazione con il Comune di Senigallia, la Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia