18 Giugno 2024
Belvedere 10
Belvedere, celebre e rinomato brand polacco di Vodka, non si ferma nel suo piano verso l’innovazione e la sostenibilità, presentando a Milano la Belvedere 10, un nuovo concept con un nuovo packaging e una nuova bottiglia, che punta sul segmento luxury e propone un pairing del tutto inaspettato.
Belvedere 10 non avrebbe bisogno di presentazioni. Basterebbe assaggiarla per rendersi conto di come non sia semplicemente uno spirit ma un’esperienza che abbraccia eleganza e lusso.
A Milano, nella cornice del locale Vesta nel cuore del quartiere Brera, è andata in scena la presentazione della nuova creazione in casa Belvedere, brand polacco di vodka a base di segale prodotta e distribuita da LVMH.
Belvedere 10, prima di colpire per il suo contenuto, affascina per il suo aspetto estetico di ispirazione brutalista. Sono dieci i livelli che compongono la struttura della bottiglia, strizzando l’occhio alla conformazione del diamante.
Una vodka che potrebbe essere trattata come uno champagne per la sua unicità e la sua lavorazione che avviene attraverso dieci passaggi e rendono il processo produttivo raffinato e assai complesso.
Una sola varietà di segale, la Dyamond Rye organica, la più pregiata al mondo, un solo appezzamento di pochi ettari, una sola raccolta l'anno. Caratteristiche che rendono la Belvedere 10 elegante nel gusto, avvolgente e morbida al palato. Un viaggio nel lusso che attraversa tutti i sensi. Onnipresente per una consumazione luxury, tra i beach club, ristoranti, cocktail bar e night club più esclusivi d’Italia.
Belvedere 10 rappresenta un nuovo modo di pensare il celebre spirit. Proiettato verso un mercato luxury ma dai toni irriverenti e “democratici”. Una vodka diversa per densità, sapore rispetto alla classica Organic, come hanno spiegato la marketing manager della spirits division di Moët Hennessy Italia Flavia Di Giustino e la brand ambassador di Belvedere Elena Airaghi, che ha guidato una vera e propria degustazione.
E’ proprio nel gioco di contrapposizioni e richiami floreali, che la Belvedere 10 regala la sua magia a chi la prova. Ancora meglio se gustata dando vita ad un classico Luxury Martini con due gocce di olio extravergine d’oliva per esaltare gli aromi della vodka.
Flavia Di Giustino, marketing manager della spirits division di Moët Hennessy Italia
Per esaltare le note eleganti e lussuose della Belvedere 10 e creare un pairing audace e disruptive, il Luxury Martini viene servito in abbinamento con lobster roll e ostriche, pizza e fois gras, ma soprattutto con caviale e patatine fritte.
Scelta insolita? Forse. Sicuramente il detto “provare per credere” calza a pennello e, anzi, possiamo assicurarvi che ne vale davvero la pena.
L’estate è sempre più vicina e nella sua operazione di posizionamento luxury Belvedere Vodka non poteva che affidarsi ai migliori locali d’Italia. È possibile degustare Belvedere 10 e la sua massima espressione Luxury Martini nel suo perfect pairing in locali esclusivi, unici, dove assaporare al meglio l’essenza di una Vodka che non perde tempo a stupire ed appassionare.
Milano: Dolce & Gabbana Martini, Vesta, Bulgari Hotel
Como: Mandarin Hotel
Forte dei Marmi: Twiga
Napoli: L’Antiquario
Roma: W – Rome
Porto Cervo: Zamira Lounge, Phi Beach
Portofino: Cafè Excelsior Portofino
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia