Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Campionato VSG Cup, al via l'evento sportivo a squadre interregionale ed inter-sport, che promuove la Vela, lo Sci e il Golf

Paolo Cattaneo, Evolution Project: “Oltre 50 partecipanti arrivati da Liguria, Piemonte e Lombardia si sono sfidati su una pista preparata e in una gara combattutissima"

30 Gennaio 2024

Campionato VSG Cup, al via l'evento sportivo a squadre interregionale ed inter-sport, che promuove la Vela, lo Sci e il Golf

Il Campionato VSG Cup è un evento sportivo a squadre, interregionale ed inter-sport per promuovere la passione per lo sport

La tappa di Bielmonte - Oasi Zegna si è svolta dopo la Veleggiata disputata a Genova e sarà seguita dalla seconda gara di sci (slalom gigante) all’Alpe Cermis a Cavalese (TN) il 23 marzo, il Trofeo di Golf al Golf Club di Cavaglià (Biella) e la seconda Veleggiata, sempre a Genova, il 4 maggio 2024.

Il Campionato VSG Cup è un evento sportivo a squadre, interregionale ed inter-sport per promuovere la passione per lo sport e nello specifico per la vela, lo sci ed il golf fra gli appassionati e gli amatori con 5 diverse competizioni organizzate in Liguria, Piemonte e Trentino.

Ogni disciplina sarà regolata dalle norme previste dalle rispettive Federazioni. Il campionato a squadre, da 5 a 12 membri, prevede la premiazione finale dei migliori Team a livello punteggio globale, premiazione individuale per le singole competizioni ed a ogni evento premi ad estrazione per tutti i partecipanti.

Il filo conduttore di questa esperienza è lo sport, come fonte primaria di benessere e salute, a contatto con la natura e gli elementi che contraddistinguano i 3 sport: il mare, l’acqua e il vento per la vela; la montagna e la neve per lo sci; e il verde, l’erba gli alberi per il golf. Le parole chiave per questa esperienza sono divertimento e benessere GREEN nel rispetto della natura.

L’iniziativa non ha scopo di lucro ed ha esclusivamente finalità di promozione dello sport e del turismo interregionale.

Paolo Cattaneo di Evolution Project, tra gli organizzatori della manifestazione, commenta: “oltre 50 armatori partecipanti arrivati dalla Liguria, dal Piemonte alla Lombardia si sono sfidati su una pista preparata perfettamente in una gara combattutissima: basti dire che i primi due arrivati sono separati solo da 1 centesimo. Manifestazione molto interessante e decisamente in crescita; attendiamo ora con grande entusiasmo i prossimi appuntamenti”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x