Di Massimo De Angelis
16 Giugno 2022
Da famosa modella internazionale a stilista il passo talvolta può essere breve. Ecco che la nota Emily Ratajkowski è arrivata a Firenze, durante la kermesse del Pitti, così da presentare la capsule collection che ha disegnato per Superga, un nome di cui è fan da sempre e che conosce assai bene. "Adoro la griffe e le sue sneakers senza tempo. Indosso il marchio da anni, questa collaborazione mi è sembrata quindi del tutto naturale", ha affermato la nuova ambassador dell’azienda torinese di sportwear, spiegando da quali icone e personaggi trae ispirazione. "Il mio stile è influenzato da innumerevoli donne! A volte posso essere influenzata da una ragazza, o signora, che vedo camminare per le strade di New York, altre volte l'ispirazione può giungere da vecchie foto viste online di Julia Roberts o Halle Berry negli anni Novanta", ha dichiarato. La collezione appare come la sintesi tra l'heritage tutto italiano del brand e l’estro fantasioso della modella, che ha aggiunto un tocco personale ai due modelli iconici, la 2750 e Alpina. Il primo è fedele all'originale in tutti gli elementi, ma si rinnova con un look total white dall'eleganza sofisticata. Alpina invece conserva i dettagli pensati per gli escursionisti anni Cinquanta e si aggiorna con una cromia bianca. Entrambi gli esemplari vengono personalizzati con lacci tubolari, la label del progetto applicata all'interno e una comoda sacca in cotone. La campagna pubblicitaria è stata scattata all'interno dei celebri Milk Studios di Los Angeles a Gennaio 2022, dove Emily si è lasciata riprendere dall'obiettivo della fotografa Zoey Grossman.
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