Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Idee regalo Natale 2021: cinque proposte dell'ultimo minuto per genitori, parenti e amici

Mancano poche ore a Natale 2021 e in molti hanno già sbrigato le compere per regali e pranzi vari. Per gli irriducibili dell'ultimo minuto ecco cinque idee regalo per soddisfare genitori, parenti e amici

23 Dicembre 2021

Idee regalo 2021

Shopping natalizio a Roma, 2021 (fonte foto: Lapresse)

Natale 2021 è qui: ecco alcune idee regalo dell'ultimo minuto per far contenti genitori, parenti e amici. Mancano poche ore alla festa più attesa dell'anno. E fra cene, pranzi, addobbi e inviti, molti sono rimasti ancora indietro. Non è infatti facile coordinarsi e riuscire a far quadrare il lavoro, la famiglia e gli amici. Così spesso capita che si resti indietro e ci si dimentichi di una delle cose fondamentali: i regali. Ecco quindi alcune idee che si spera possano aiutare i ritardatari, i fan dell'ultimo minuto. Quelli per cui "last minute" non è l'eccezione ma la regola.

Idee regalo ultimo minuto: i buoni

Quando Natale è praticamente arrivato e i negozi stanno chiudendo si crede di essere spacciati. Cosa trovare che possa piacere o quantomeno non deludere anche le persone dai gusti più ricercati? La risposta è quasi scontata: un buono. Facile e versatile, un buono accontenta tutti, a tutte le età. Regalare un buono Amazon o per una grande libreria di fiducia, per esempio, è un'ottima via per rendere felici lasciando anche la libertà di scelta. Difficile sbagliare in questo modo.

Zaini e borse

Pratica soluzione soprattutto se l'interessato è un uomo, uno zaino o una borsa a tracolla rappresenta un'idea sempre apprezzata. Spesso infatti si fa poco affidamento agli strumenti che adoperiamo per girare la città quotidianamente. Molti usano ancora i vecchi zaini delle superiori o dell'università. Altri si trovano a utilizzare scomode borse a tracolla. Con comodi zaini o borse si ha la certezza che il regalo verrà usato subito. Con grande felicità di chi lo riceverà.

Giochi da tavola

Se c'è un regalo "evergreen" questo è sicuramente il gioco da tavola. Adatto sia a donne che uomini di tutte le età, c'è poco che soddisfi quanto vedersi regalare un'ultima edizione di Monopoli. O di Cluedo. Con un gioco da tavola si ha la certezza di fare centro. E perché no, di vedere utilizzato il regalo già il giorno stesso. Magari con i parenti presenti.

Libri

Se proprio si vuole andare sul sicuro, allora nulla è meglio di un buon libro. Un regalo che può essere sofisticato o divertente, versatili proprio come sono i libri. Se, per esempio, è noto che la persona a cui dobbiamo fare il regalo ha una passione per le moto, allora quale miglior regalo di un libro sul tema. O a un giovane amante della letteratura, un classico che immaginate non abbia ancora letto. La fantasia qui è d'obbligo!

Cosmetici

Non c'è scartamento di regali che si rispetti senza che compaia almeno una boccetta di profumo o crema anti-età. Non serve immaginare troppo il motivo: sono prodotti che ben si adattano a chiunque. Una lozione idratante aiuta chiunque, specie chi, per un motivo o per un altro, ha poco tempo per dedicarsi a mantenere giovane la propria pelle. Tutti conoscono almeno una persona che avrebbe bisogno di "tenersi" un po' di più. Ecco, per tutti loro, questa è la scelta migliore.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x