23 Dicembre 2021
Shopping natalizio a Roma, 2021 (fonte foto: Lapresse)
Natale 2021 è qui: ecco alcune idee regalo dell'ultimo minuto per far contenti genitori, parenti e amici. Mancano poche ore alla festa più attesa dell'anno. E fra cene, pranzi, addobbi e inviti, molti sono rimasti ancora indietro. Non è infatti facile coordinarsi e riuscire a far quadrare il lavoro, la famiglia e gli amici. Così spesso capita che si resti indietro e ci si dimentichi di una delle cose fondamentali: i regali. Ecco quindi alcune idee che si spera possano aiutare i ritardatari, i fan dell'ultimo minuto. Quelli per cui "last minute" non è l'eccezione ma la regola.
Quando Natale è praticamente arrivato e i negozi stanno chiudendo si crede di essere spacciati. Cosa trovare che possa piacere o quantomeno non deludere anche le persone dai gusti più ricercati? La risposta è quasi scontata: un buono. Facile e versatile, un buono accontenta tutti, a tutte le età. Regalare un buono Amazon o per una grande libreria di fiducia, per esempio, è un'ottima via per rendere felici lasciando anche la libertà di scelta. Difficile sbagliare in questo modo.
Pratica soluzione soprattutto se l'interessato è un uomo, uno zaino o una borsa a tracolla rappresenta un'idea sempre apprezzata. Spesso infatti si fa poco affidamento agli strumenti che adoperiamo per girare la città quotidianamente. Molti usano ancora i vecchi zaini delle superiori o dell'università. Altri si trovano a utilizzare scomode borse a tracolla. Con comodi zaini o borse si ha la certezza che il regalo verrà usato subito. Con grande felicità di chi lo riceverà.
Se c'è un regalo "evergreen" questo è sicuramente il gioco da tavola. Adatto sia a donne che uomini di tutte le età, c'è poco che soddisfi quanto vedersi regalare un'ultima edizione di Monopoli. O di Cluedo. Con un gioco da tavola si ha la certezza di fare centro. E perché no, di vedere utilizzato il regalo già il giorno stesso. Magari con i parenti presenti.
Se proprio si vuole andare sul sicuro, allora nulla è meglio di un buon libro. Un regalo che può essere sofisticato o divertente, versatili proprio come sono i libri. Se, per esempio, è noto che la persona a cui dobbiamo fare il regalo ha una passione per le moto, allora quale miglior regalo di un libro sul tema. O a un giovane amante della letteratura, un classico che immaginate non abbia ancora letto. La fantasia qui è d'obbligo!
Non c'è scartamento di regali che si rispetti senza che compaia almeno una boccetta di profumo o crema anti-età. Non serve immaginare troppo il motivo: sono prodotti che ben si adattano a chiunque. Una lozione idratante aiuta chiunque, specie chi, per un motivo o per un altro, ha poco tempo per dedicarsi a mantenere giovane la propria pelle. Tutti conoscono almeno una persona che avrebbe bisogno di "tenersi" un po' di più. Ecco, per tutti loro, questa è la scelta migliore.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia