Valentina Ferragni in ospedale, ma nessuna malattia: solo un brufolo "sospetto"

L'influencer Valentina Ferragni è stata recentemente ricoverata in ospedale per la rimozione di un brufolo sospetto: "La salute è la cosa più importante"

Temporaneo ricovero in ospedale per Valentina Ferragni, operata nei giorni scorsi per la rimozione di un brufolo che da tempo le stava crescendo sulla fronte (tranquilli, nessuna malattia). La notizia dell'operazione è stata riportata dalla stessa influencer sul proprio profilo Instagram, specificando che al momento i medici non hanno ancora ben chiaro che tipo di formazione possa essere. Pericolo scampato dunque per la sorella di Chiara Ferragni, con i fan della ragazza che possono tirare un sospiro di sollievo.

Valentina Ferragni in ospedale, operata per un brufolo "sospetto"


In un post pubblicato nella giornata di venerdì 12 novembre, Valentina Ferragni ha raccontato: "È iniziato come un brufolo sotto la pelle ma è cambiato nel corso dell’anno in peggio, ha iniziato a ulcerarsi e stava peggiorando. In questo momento non sappiamo cosa sia realmente: potrebbe essere una semplice cisti o, nel peggiore dei casi, un carcinoma basocellulare (tumore maligno MA non super aggressivo)". Il carcinoma basocellulare è la più comune neoplasia maligna dell'epidermide, che nella maggior parte dei casi colpisce le porzioni di cute esposte alla luce e in particolare quelle del viso.

L'influencer ha poi spiegato che la formazione è stata rimossa dal medico grazie a un bisturi elettrico e che nei prossimi giorni verrà analizzata in laboratorio per capire di cosa si tratta. "Ora ho tre punti e una benda per una settimana - ha poi aggiunto Ferragni - Inutile dire che ero molto preoccupata per il problema, per l’intervento (per fortuna è stato il primo in vita mia), per la cicatrice sulla fronte ma alla fine la cosa più importante è la salute".

Sul finale la ragazza esorta i propri follower a non sottovalutare i problemi di salute, chiedendo sempre aiuto a uno specialista in caso di necessità: "Non esitate, andate dal medico se sentite che qualcosa non va, se la vostra pelle ha un problema o non vi sentite bene, la salute è la cosa più importante. [...] E ricordate ogni cicatrice è una battaglia che abbiamo vinto".