18 Agosto 2021
Fonte Intagram @birkenstock_italia
Dal dimenticatoio alla cresta dell'onda: le Birkenstock sono senza dubbio le scarpe dell'estate 2021. Nel mondo del fashion spopolano quelli che fino a poco tempo fa erano visti solo come "brutti e poco eleganti sandali da turista tedesco" e gli esperti di moda parlano subito di Birkenstock-mania. Ma qual è il segreto del loro successo, o meglio, della loro rivincita? Scopriamolo subito!
Nate in Germania nel 1774 come scarpe ortopediche, le Birkenstock quest'anno sono tornate di moda e hanno conquistato davvero tutti, persino i Vip. Fino a poco tempo fa molti storcevamo il naso alla vista dei sandali tedeschi, ma ora si può dire che la situazione sia davvero cambiata. Da calzature lasciate a prendere polvere nella scarpiera a ultimo trend dell'estate 2021: quella delle Birkenstock è una vera e propria rivincita. Impossibile infatti non notare il grande aumento delle vendite.
Nonostante l’estetica, secondo molti, lasci a desiderare, i famosi sandali tedeschi sono stati portati alla ribalta proprio da Vip e influencer. Semplici, comodi e alla moda: le Birkenstock non sono più solo brutte scarpe ortopediche. E lo dimostrano anche le svariate collaborazioni con le più grandi firme dell'alta moda italiana e internazionale.
Qual è il segreto del loro successo? Senza dubbio la comodità, parola di Chiara Ferragni! L'imprenditrice digitale da oltre 24 milioni di follower infatti in questi mesi estivi continua a sfoggiare Birkenstock di tutti i tipi e colori, elogiandone spesso il confort. Ma non è l'unica. La Birkenstock mania scoppia anche tra molte celebrità e icone di stile. Prima tra tutte Charlotte di Monaco, la quale è stata avvistata di recente con un paio di Arizona ai piedi. E se li indossa una principessa...
Ma le vecchie scarpe ortopediche tornate alla ribalta spopolano anche tra gli uomini. Sui social David Beckham le ha sfoggiate in un momento di relax, Leonardo DiCaprio si è fatto immortalare con ai piedi una versione nera del sandalo su un abito elegante mentre suona il pianoforte e infine anche l'amatissimo cantante canadese Shawn Mendes è stato fotografato con un paio di Birkenstock dallo stile casual.
Casual è anche Aurora Ramazzotti che su Instagram si mostra con le Arizona dalla gradazione crema. La figlia del cantante Eros e di Michelle Hunziker ha pubblicato una foto sui social con tubino nero e sandali ai piedi, senza perdere però raffinatezza ed eleganza. Insomma le Birkenstock le indossano proprio tutti - dalle principesse alle influencer fino ai calciatori - e anche i più scettici devono ricredersi: sono, senza ombra di dubbio, le scarpe dell'estate 2021.
Di Giorgia Belfiore
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia