Mercoledì, 28 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Car sharing. Milano e Sardegna sempre in pole position

In questo momento lo sviluppo principale è in Lombardia, ma a livello generale il car sharing sta crescendo in tutta Italia

01 Luglio 2021

Car sharing. Milano e Sardegna sempre in pole position

E’ l’epoca dello sharing, soprattutto per quanto riguarda il settore delle auto. Il trend della “condivisione” deriva dal fatto che si vuole cambiare e in velocità, la gente vuole conoscere nuove tecnologie, le auto vengono cambiate e sostituite di continuo.

Car sharing, Milano e Sardegna

Oggi le auto frenano, guidano e parcheggiano da sole; le persone vogliono essere più comode e sicure e avere una vita basata su qualità e sicurezza, soprattutto con la riapertura e il nuovo lifestyle.

Un esperto del settore è Giordano Falloni di Tranquillo Rent, società di noleggio auto a breve e lungo termine con grande rilancio su Milano e Sardegna; “in questo momento specifico ci aspettiamo grande voglia delle persone di tornare a vivere e divertirsi”-dice Falloni-“Tranquillo Rent vuole strutturarsi ancora meglio su città come Milano, con una flotta più grande, investendo su veicoli nuovi, assumendo personale per gestione delle automobili, e nuovi driver. Stiamo, inoltre, chiudendo accordi con gli Hotel 5 stelle lusso, e strutture concierge, perché tanti nostri colleghi sono in difficoltà, noi, invece, siamo in pieno sviluppo perchè siamo partiti a piccoli passi”.

Intervista a Giordano Falloni di Tranquillo Rent

In Sardegna come vi siete organizzati?

“E la nostra casa, siamo felici di andare lì , non come l’anno scorso di fretta, tra una post e pre pandemia; quest’anno siamo piu’ strutturati , abbiamo rilanciato e porteremo piu’ veicoli e di alta gamma, abbiamo rafforzato rapporti con i concierge e facciamo lavorare persone del luogo. Anche lì cercheremo di fare un ottimo lavoro sui servizi, rivolti soprattutto a chi vuole fare vacanza con macchine di livello altissimo e servizio 5 stelle”.

Dare valore al mondo automotive spesso non ben frequentato è uno dei plus di questa società che si avvale della partnership di Dominanza Digitale, società di giovanissimi esperti nel settore digital marketing, frizzanti, nuovi, smart, al passo con i tempi.

Il trend resta quello di non comprare la macchina, ma usarla a breve e lungo termine; è cresciuta la consapevolezza di passare dal possesso,  all’utilizzo del mezzo per cambiare piu’ velocemente e frequentemente, con costi vantaggiosi e risparmio.

Ma qual è la regione che tende piu allo sharing?

“In questo momento lo sviluppo principale è la Lombardia, una regione che ha già una cultura avanzata, soprattutto a livello aziendale, per autocarri, ma anche macchine dei dipendenti. A livello generale, comunque, sta crescendo in tutta Italia”.

Dal punto di vista imprenditoriale Giordano Falloni nasce dalla famosa gavetta come venditore semplice; ha collaborato in diverse zone del Lazio con molte agenzie e clienti di vario livello diventando, poi, agente e partner di una famosa agenzia del settore, sviluppandosi come business specialist e arrivando alla consapevolezza che è alla base di Domina Broker, la società specializzata in assicurazioni creata da Falloni, con sedi a Roma, a Milano e succursali in tutta Italia.

“Qualità/prezzo sono le nostre fondamenta”-aggiunge Falloni-“sono molti i vip che utilizzano il nostro servizio ... sui nomi dei quali c’è assoluto riserbo. Tra le macchine, anche Porsche Cayenne, Porsche 992, Ferrari Portofino. Prossimo obiettivo Lamborghini Hurracan, per sentirsi vip, anche a breve termine!”

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x