20 Maggio 2020
Milano, 20 maggio 2020 – Mindshare, agenzia media di GroupM appartenente al Gruppo WPP, ha scelto
Buzzoole, influencer marketing solution provider leader in Europa, come partner strategico a livello
tecnologico per lo sviluppo delle campagne di influencer marketing dei brand clienti.
Attraverso questa partnership Mindshare punta sulla scelta di portare metodo e tecniche quantitative in un
settore ancora fortemente caratterizzato da vanity metrics 1 , facendo leva sulla valutazione di dati reali per
l’implementazione delle campagne di influencer marketing.
In particolare, grazie alla tecnologia Buzzoole e al suo nuovo tool Discovery, Mindshare può godere di una serie
di benefici in tutte le fasi delle campagne di influencer marketing:
● valutazione della reale capacità di engagement degli influencer in modo da ottimizzare i costi di
ingaggio;
● selezione degli influencer attraverso l’opzione ‘Buzzoole verified creator’, che permette di conoscere
lo ‘stato di salute’ dei profili verificati Buzzoole grazie al sistema di ‘fraud detection’ basato sui first-
party data e capire se un creator ha fatto uso di bot o se ha utilizzato un linguaggio inappropriato. Una
metrica utile anche per una selezione qualitativa dei micro-medio influencer.
● possibilità di misurare puntualmente i risultati delle campagne grazie al tool di misurazione True
Reach basato su un algoritmo appositamente sviluppato per aiutare a comprendere la reale portata
dei risultati delle campagne;
“La nostra tecnologia è stata pensata per permettere ai marketer di svolgere tutte le fasi di una campagna di
coinvolgimento degli influencer, dall’individuazione autonoma dei creator alla misurazione dei risultati di
campagna.”, dichiara Fabrizio Perrone, President & Founder di Buzzoole. “Siamo lieti di essere stati scelti da
Mindshare, agenzia leader a livello globale, che attraverso l’implementazione della nostra tecnologia
proprietaria ha potuto ottenere importanti risultati”.
“La richiesta da parte dei brand di attività di influencer marketing è in costante aumento e grazie alla
partnership tecnologica con Buzzoole siamo in grado di fornire un vero valore aggiunto ai clienti,
appoggiandoci a una piattaforma veloce e altamente performante”, afferma Alessandro Pastore, Chief
Strategy & Content Officer di Mindshare. “Con la tecnologia Buzzoole, possiamo valutare dati quantitativi
reali, facendo leva inoltre su informazioni qualitative e profondità del dettaglio fornito dalla piattaforma. In
questo modo possiamo impostare campagne in base a costo per engagement competitivi e selezionare i talent
sulla base di informazioni legate a performance e affinità e non a indicazioni ormai superate come il numero di
follower".
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