Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Argentina Francia, tutti i meme: Macron e Mbappé i più bersagliati - Gallery

Il web si scatena dopo la finale dei mondiali in Qatar tra Argentina e Francia, bersaglio dei Meme anche Leo Messi e la sua "vestaglia"

19 Dicembre 2022

La finale dei Mondiali 2022 in Qatar ha visto l'Argentina battere la Francia ai rigori, dopo un pirotecnico 3-3: tutti i meme più divertenti del web. Come al solito, infatti, i simpatici che popolano la rete si sono scatenati, bersagliando i vinti (ma anche i vincitori).

Argentina Francia, tutti i meme - Gallery

Tra i più presi di mira dai simpatici della rete ci sono stati il presidente francese Emmanuel Macron e l'attaccante Kylian Mbappé. Sono state prese di mira le loro reazioni ma anche il loro abbraccio al termine della gara. Tuttavia anche alcuni argentini non sono scampati all'ironia del web. In particolare se la sono vista brutta il fantasista ex Juventus e ora in forza alla Roma Paulo Dybala (il quale di fatto in tutto il mondiale ha battuto solo un rigore) e l'esterno dell'Inter Joaquín Correa, che ai Mondiali del Qatar non è stato nemmeno convocato. 

Tuttavia, anche il grande protagonista di questo mondiale, Leo Messi, che ora può finalmente essere considerato a pieno titolo e da tutti il degno erede di Diego Armando Maradona, si è visto protagonista di qualche meme irriverente. In particolare, il campione argentino, più volte vincitore del Pallone d'Oro, è stato preso di mira per la vestaglia, simile a una zanzariera, indossata mentre alzava la coppa del mondo.

Tra le tante pagine Facebook impegnate nella profusione dei meme, la vincitrice di questa edizione dei Mondiali non può che essere Pastorizia Football Club. Tutti i post da loro condivisi sono stati d'applausi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x