22 Gennaio 2026
La nuova stagione di Striscia la Notizia è pronta per partire e ritrova al timone la storica coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti: tante le novità, fra le quali spiccano ben sei nuove veline e il debutto in prime time. Il tg satirico ideato da Antonio Ricci, dopo il calo di ascolti dell’ultima edizione, sbarca infatti per la prima volta in prima serata su Canale 5, a partire da giovedì 22 gennaio 2026, per un ciclo limitato di appuntamenti.
Accanto ai conduttori, sul bancone si alterneranno sei nuove veline: Alessia Anzioli, Lavinia Circeo, Ginevra Festa, Lara Granata, Nausica Marasca e Virginia Stablum.
Alessia Anzioli, 20 anni, arriva da Milano. Dopo un percorso scolastico in biotecnologie sanitarie, oggi frequenta il corso di Scienze e Tecnologie Psicologiche.
Il suo elemento è l’acqua: ha iniziato a nuotare da bambina e ha praticato nuoto sincronizzato agonistico. Nel 2023, dopo aver ottenuto la fascia di Miss Lombardia, si è avvicinata al mondo della moda.
Nel tempo libero ama preparare dolci, viaggiare e seguire serie crime. Il suo obiettivo? Diventare criminologa.
La 24enne Lavinia Circeo, originaria di Pescara, vive da cinque anni a Cannes. Parla fluentemente italiano, inglese, francese e spagnolo, un talento che la rende particolarmente versatile.
Diplomata al liceo coreutico, è ballerina ma coltiva anche la passione per la pittura e il canto.
Il suo sogno è recitare: si immagina sul set, davanti alla macchina da presa.
Per lei Striscia è un ricordo d’infanzia: alla sua festa dei tre anni, sulla torta, c’era già il Gabibbo.
A 26 anni, Ginevra Festa ha già un percorso artistico ricchissimo. Ha iniziato a ballare a 4 anni e nel tempo ha studiato classica, moderna, contemporanea, hip hop e heels dance.
La danza l’ha portata in giro per il mondo, con esibizioni a Cannes, Dubai, Ibiza, Las Vegas e in Canada.
Nel 2025 entra nel corpo di ballo di Elodie, insieme alla collega Franceska Nuredini, partecipando anche al videoclip Mi ami, mi odi e al tour italiano della cantante. Ha calcato il palco anche con Sfera Ebbasta.
Il suo obiettivo professionale è diventare direttrice artistica di grandi show live.
Di origini milanesi, Lara Granata, 27 anni, è una ballerina professionista che ha iniziato con la danza classica a soli 5 anni, per poi specializzarsi anche nella heels dance.
In televisione ha già maturato diverse esperienze, soprattutto in Rai: ha partecipato a Tale e Quale Show, The Voice Senior, I Migliori Anni, Donne sull’orlo di una crisi di nervi, oltre a essere parte del corpo di ballo di Elodie a Sanremo 2025.
Ama l’arte, in particolare i quadri di Klimt, la lettura e la moda. Il suo sogno nel cassetto? Ballare nei grandi concerti americani.
Nausica Marasca, 22 anni, arriva da Campobasso ed è già un volto noto del programma: nella stagione 2024-2025 è stata la prima velina eletta direttamente dai telespettatori.
Diplomata al liceo sociopsicopedagogico, è appassionata di spettacolo, musica e cinema.
Pratica karate, ginnastica ritmica e danza, ama le passeggiate nella natura e i libri di crescita personale.
Il suo sogno è approdare al cinema, recitando sul grande schermo.
L’ultima delle sei veline è Virginia Stablum, 27 anni, nata a Trento ma residente a Milano da otto anni.
Ha origini miste: tedesche da parte della nonna materna e nigeriane da quella paterna.
Modella e content creator, si è fatta conoscere nel 2018 partecipando a Uomini e Donne, mentre nel 2022 ha ottenuto il titolo di Miss Universe Italia.
Ama moda, beauty e fotografia e sogna di creare un brand personale che rispecchi la sua identità.
In passato il suo nome è stato accostato, nel mondo del gossip, al calciatore Moise Kean.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2024 - Il Giornale d'Italia