Festival di Sanremo 2025, Antonella Clerici e Gerry Scotti co-conduttori della prima serata, Jovanotti super ospite
Ok "storico" di Mediaset per la partecipazione di Gerry Scotti, noto presentatore di Canale 5, al festival di Sanremo in onda sulla Rai
Antonella Clerici e Gerry Scotti sono i co-conduttori della prima serata del festival di Sanremo 2025. L'annuncio ufficiale è arrivato da Carlo Conti con una telefonata a sorpresa durante il programma "È sempre mezzogiorno", condotto da Clerici su Rai1.
Il direttore artistico ha anche dichiarato che Jovanotti sarà il super ospite della serata.
Festival di Sanremo 2025, Antonella Clerici e Gerry Scotti co-conduttori della prima serata
Gerry Scotti ha ottenuto la liberatoria da Mediaset per affiancare Carlo Conti sul palco dell'Ariston martedì 11 febbraio 2025. Nel 2017 l'ok di Mediaset era arrivato anche per Maria De Filippi. Durante il collegamento di Carlo Conti con "E' sempre mezzogiorno" della Clerici per annunciare i due co-conduttori, è intervenuto anche Scotti, che ha esclamato ironicamente: "Stranissimo vedermi su Rai1. So che l’hai chiamato il festival dell’amicizia e tu sai che nelle mie interviste quando mi chiedono 'dimmi chi è un amico della televisione', rispondo sempre Carlo Conti. E quando hanno provato a chiedermi 'se tu fossi una donna della televisione quale saresti?' ho sempre detto Antonella Clerici".
"E' davvero bello trovarsi tra amici e fare un festival da amici. Ci divertiremo", ha commentato Clerici. "Ringraziamo i nostri editori che ci hanno permesso di fare questa cosa", ha poi sottolineato Conti, riferendosi a Rai e Mediaset.
A proposito del suo debutto all'Ariston, Scotti ha scherzato: "Un presentatore di 100 kg non c’è mai stato". Carlo Conti ha poi ricordato un altro loro collega e amico scomparso: "Se ci fosse stato anche Fabrizio Frizzi sarebbe stato anche lui su quel palco con noi". "In qualche modo ci sarà - ha aggiunto la Clerici - A Sanremo sono sempre stata molto felice, quindi ci torno molto volentieri. E poi è la prima volta che con Carlo facciamo qualcosa insieme in tv".