Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Festival del cinema di Venezia, prende il via la 79esima edizione: Deneuve in rosso, Hillary Clinton vestita da spiaggia

Alla cerimonia di apertura della Mostra del Cinema di Venezia hanno sfilato, tra gli altri, la madrina Rocio Morales in bianco e nero, Maria Carla Boscono che ha sfoggiato un nude look e Adam Driver

31 Agosto 2022

Partita la 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale della città lagunare e si terrà al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2022. La Mostra è riconosciuta ufficialmente dalla FIAPF (Federazione Internazionale delle Associazioni di Produttori Cinematografici). L'evento si propone di favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, spettacolo e industria, in uno spirito di libertà e di dialogo. Una sezione è dedicata alla valorizzazione di operazioni di restauro di film classici per contribuire a una migliore conoscenza della storia del cinema, in particolare a vantaggio del pubblico dei giovani.

Festival del cinema di Venezia, prende il via la 79esima edizione

Catherine Deneuve, che ha ricevuto il Leone d’Oro alla carriera, ha sfilato sul red carpet sfoggiando un appariscente abito rosso. La grande attrice francese è stata omaggiata da tutti i presenti. Alla cerimonia di apertura ha attirato parecchia attenzione anche Hillary Clinton. L’ex segretario di Stato Usa è ospite d’eccezione dei Dfv Awards ha fatto discutere soprattutto per l'abito indossato, da molti ritenuto "da spiaggia".

Isabeli Fontana ha invece sfoggiato un mini abito bianco, mantello candido, scarpa classica con intreccio a serpente. Fa discutere invece Maria Carla Boscono, che si è presentata con il suo nude look, che mostrava quasi tutto delle sue forme. La regina è stata però Rocio Morales. La presentatrice della prima serata si è presentata in bianco e nero. Ma non sono state solo le rappresentati del gentil sesso a fare parlare di loro. Adam Drive, protagonista di "White Noise", "Rumore bianco" in Italia, è stato il protagonista maschile assoluto di questo suo primo red carpet in Laguna.

A fare parlare di sé anche Pixie Lott, la quale ha sfoggiato un altro abito rosso come Catherine Deneuve, senza però riuscire a rubarle la scena. Barbara Palvin, al contrario, più che per gli abiti, ha attirato lo sguardo di tutti per la sua capigliatura. Presenti, tra gli altri, anche Adriana Volpe in turchese e Julianne Moore - che ha sfoggiato un abito con micropaillettes colorate e corsetteria a vista.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x