26 Agosto 2022
Courtesy of Goigest
Corona Natural Bar, il primo locale sostenibile costruito con sabbia e materiali 100% naturali, apre le sue porte dal 26 agosto al 4 settembre presso la Spiaggia del Seggio a Marina di Castagneto Carducci (LI). Un luogo ideale dove poter gustare al meglio un aperitivo senza dimenticare l’importanza dell’impegno sostenibile e la riconnessione con la natura circostante.
Corona Natural Bar a Marina di Castagneto Carducci unisce l’utile al dilettevole, offrendo una location speciale dove divertimento e scoperta si uniscono alla consapevolezza di come oggi la sostenibilità debba essere al centro di ogni azione quotidiana che compiamo, come un semplice aperitivo.
Proprio perseguendo un’ideale che mira a responsabilizzare i propri clienti, Corona – marchio di eccellenza AB InBev – ha deciso di affidarsi alle mani artistiche e creative degli Arenas Posibles, specialisti delle sculture di sabbia che lavorano ad incredibili progetti di caratura internazionale.
A loro è stato affidato il compito di costruire un bar interamente con materiali 100% naturali non lavorati, come sabbia e legno, che verrà inaugurato il 26 agosto alla presenza di ospiti, influencer e giornalisti, e sarà accessibile per tutti, previa prenotazione, dal 27 agosto.
Corona Natural Bar stupisce nel design, minimalista e dalle linee organiche, diventando il luogo ideale per gustare il sapore rinfrescante di Corona, perché no magari proprio durante la golden hour.
Il cliente potrà vivere così un’esperienza a 360 gradi in un contesto completamente green: potrà accomodarsi sulle sedute realizzate con sabbia e godere di una serie di attività come workshop per costruire il proprio e personale acchiappasogni, mirabolanti sand art performance degli Arenas Posibles, esibizioni di artisti di strada, sessioni di body painting e non solo.
Ogni giorno sarà possibile personalizzare la propria tote bag e decorare in modo unico, grazie alla sabbia, la propria bottiglia Corona. Un ricco palinsesto di giorno in giorno diverso, che allieterà tutti coloro che visiteranno la location sfruttando gli avvolgenti colori della Golden Hour, perfetti per rendere uniche le photo opportunity in una spiaggia da favola.
Una parte fondamentale dell’atmosfera magica presente al Corona Natural Bar sarà inoltre data dalla musica: ogni giorno in spiaggia, al calar del sole, gli ospiti saranno avvolti dalle sonorità che spaziano dal pop colorato e spensierato dei Selton – il trio pop di polistrumentisti brasiliani e trapiantati a Milano, presenti il 26 agosto – a quelle che mixano blues e ritmi afro grazie alle chitarre di Adriano Viterbini (che sarà al Corona Natural Bar dal 27 al 31 agosto) e al cantautore Jack Jaselli (in spiaggia dall’1 al 4 settembre), che si esibirà con un esclusivo set acustico sotto il cielo infuocato della Golden Hour.
Progettato per abbracciare a pieno la natura che lo circonda, il bar sarà accessibile solo su prenotazione gratuita (tutti i dettagli sul sito corona-extra.it/NaturalBar).
Per accedere al Corona Natural Bar e partecipare all’experience occorre iscriversi sul sito di Corona nella sezione “Natural Bar” e prenotare il momento migliore in cui raggiungerlo, tra il 26 agosto e il 4 settembre: sono disponibili 3 slot al giorno, a partire dalle 17:00, ciascuno con capienza massima di 35 persone, per un’esperienza davvero esclusiva.
“Natural Bar arriva per la prima volta in Italia dopo le affascinanti esperienze che ci sono state in altre meravigliose spiagge sparse nel mondo, come quelle della Cornovaglia nel Regno Unito e di Biscarrosse in Francia” ha dichiarato Giulia Maestri, Senior Brand Manager di Corona per l’Italia. “Grazie a questo progetto senza precedenti, vogliamo offrire ai nostri ospiti un’esperienza davvero unica e indimenticabile, godendo appieno della Golden Hour e assaporando il gusto fresco della nostra birra Corona come mai prima d’ora”.
“L’esclusività del Corona Natural Bar nella cornice del Seggio. Un insieme di selvaggia eleganza che caratterizza ampi tratti del nostro litorale. Un bar fatto in sabbia e legno, dove vivere un’esperienza unica di relax e piena immersione nel bello. Orgogliosi di ospitare a Marina di Castagneto e nella Costa degli Etruschi un evento così speciale” ha dichiarato Sandra Scarpellini, Sindaca di Castagneto Carducci.
Al suo termine, Corona Natural Bar non lascerà alcun residuo: Corona si impegnerà a a realizzare un’attività di clean-up della spiaggia, nel pieno rispetto della natura del luogo.
“Il posto migliore per gustare Corona è all'aperto, nella natura, con gli amici. Ma dobbiamo fare attenzione a proteggere il mondo naturale ed il senso di pace, spazio e bellezza che offre.” ha dichiarato Serena Pasquetto, Head of Legal & Corporate Affairs di AB InBev Italia. “Per questo, abbiamo in programma al termine dell’experience un’azione di clean-up per tutelare l’area coinvolta. Come società leader mondiale della birra, siamo sempre attenti alla sostenibilità, che non è parte del nostro business, ma è il nostro business.".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia