13 Aprile 2022
Il 7 maggio torna il “Pic-nic di Theodora” presso i Giardini di Villa Reale a Milano. L’evento benefico ha l’obiettivo di garantire la ripresa e la continuità delle visite in presenza dei Dottor Sogni negli ospedali milanesi in cui la Fondazione opera.
Una giornata all’aria aperta con giochi, laboratori, degustazioni di dolci, gelati e caffè, ma soprattutto una giornata dedicata al sorriso insieme ai Dottor Sogni di Fondazione Theodora.
L’evento, nasce nel 2011 da un’idea di Giovanna Ferrero Ventimiglia e Lucrezia Borromeo Arese, e negli anni ha consentito alla Fondazione di essere al fianco dei bambini ricoverati negli ospedali milanesi.
“In questi anni di pandemia i bambini ricoverati in ospedale e i loro genitori hanno patito molto l’isolamento e la mancanza di contatti umani e questo li ha resi ancora più bisogni di ricevere un supporto emotivo. In questi mesi, finalmente, i Dottor Sogni stanno tornando a bussare alle porte delle loro stanze di ospedale aiutandoli così a ritrovare momenti di serenità, sorrisi e gioco che li fanno sentire meno soli, più sereni e più forti nell’affrontare la malattia. Grazie a tutti gli amici che parteciperanno e sosterranno il ‘Pic-nic di Theodora’ a Milano garantiremo la ripresa e la continuità delle visite in presenza dei Dottor Sogni negli ospedali milanesi in cui Theodora opera”, afferma Emanuela Basso Petrino, Consigliere Delegato di Fondazione Theodora.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia