Venerdì, 12 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

“Pic-nic di Theodora”, torna a Milano l'evento benefico che regala sorrisi ai bambini in ospedale

Emanuela Basso Petrino, Consigliere Delegato di Fondazione Theodora: “In questi anni di pandemia i bambini ricoverati in ospedale e i loro genitori hanno patito molto l’isolamento e la mancanza di contatti umani e questo li ha resi ancora più bisogni di ricevere un supporto emotivo"

13 Aprile 2022

Il 7 maggio torna il “Pic-nic di Theodora” presso i Giardini di Villa Reale a Milano. L’evento benefico ha l’obiettivo di garantire la ripresa e la continuità delle visite in presenza dei Dottor Sogni negli ospedali milanesi in cui la Fondazione opera.

“Pic-nic di Theodora”, torna a Milano l'evento benefico che regala sorrisi ai bambini in ospedale

Una giornata all’aria aperta con giochi, laboratori, degustazioni di dolci, gelati e caffè, ma soprattutto una giornata dedicata al sorriso insieme ai Dottor Sogni di Fondazione Theodora.

L’evento, nasce nel 2011 da un’idea di Giovanna Ferrero Ventimiglia e Lucrezia Borromeo Arese, e negli anni ha consentito alla Fondazione di essere al fianco dei bambini ricoverati negli ospedali milanesi.

“In questi anni di pandemia i bambini ricoverati in ospedale e i loro genitori hanno patito molto l’isolamento e la mancanza di contatti umani e questo li ha resi ancora più bisogni di ricevere un supporto emotivo. In questi mesi, finalmente, i Dottor Sogni stanno tornando a bussare alle porte delle loro stanze di ospedale aiutandoli così a ritrovare momenti di serenità, sorrisi e gioco che li fanno sentire meno soli, più sereni e più forti nell’affrontare la malattia. Grazie a tutti gli amici che parteciperanno e sosterranno il ‘Pic-nic di Theodora’ a Milano garantiremo la ripresa e la continuità delle visite in presenza dei Dottor Sogni negli ospedali milanesi in cui Theodora opera”, afferma Emanuela Basso Petrino, Consigliere Delegato di Fondazione Theodora.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x