Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fassino e il furto del profumo Chanel, i meme più divertenti: da "fragranza di reato" a "per l'uomo che non deve chiedere mai"

Nell'era social nulla sfugge e, soprattutto, nessuno la passa "liscia", così da qualche anno spopolano delle immagini di personaggi famosi accostati ad una frase, i così detti meme, nella nostra gallery tra i più divertenti degli ultimi tempi

03 Maggio 2024

Nessuno si salva e nessuno la scampa. Diventare protagonisti dei meme è oramai prassi consolidata, soprattutto per i vip: attori, politici, cantanti, tutti prima o poi finiscono nel calderone. Leader assoluto di questa nuova forma di ironia è senza dubbio Federico Palmaroli, in arte Osho. Quasi quotidianamente riempie i suoi profili di queste vignette 2.0 in cui il protagonista è comunque sempre un personaggio noto. Naturalmente ci sono anche altri bacini da cui pescare meme divertenti. La settimana scorsa è stata molto ricca tra il caso Fassino e la festa della Liberazione del 25 aprile in cui, storicamente, è il partito del presidente del Consiglio ed i suoi componenti (con la premier stessa) a finire nel mirino delle contestazioni per il presunto passato "fascista" che mal si sposa con la ricorrenza. Nella gallery anche Matteo Salvini preso di mira dall'allenatore della Roma, Daniele De Rossi, e dalla moglie Sarah Felberbaum. Ma anche papa Francesco mentre viene accompagnato alla conferenza sull'intelligenza artificiale. Infine lui, Piero Fassino. Non è un bel periodo per l'ex sindaco di Torino che deve difendersi dall'accusa di furto relativa ad una confezione di Chanel presso un Duty Free presso l'aeroporto di Fiumicino. Puntuale è arrivato il meme che lo vede protagonista assieme a Gianfranco Fini, a sua volta condannato a 2 anni e 8 mesi per le vicenda della casa di Montecarlo. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x