25 Ottobre 2021
"Lo ammetto, ho riso molto davanti questi simpatici fotomontaggi", ha detto la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, commentando, su Facebook, i vari 'meme' su Richard Gere chiamato a testimoniare per il processo Open Arms, che vede coinvolto l'ex Ministro dell'Interno - nonché principale alleato di FdI - Matteo Salvini. In uno dei post, il più divertente, Giorgia Meloni è ritratta in braccio all'attore americano nei panni del protagonista del film 'Ufficiale e gentiluomo'.
Il diluvio di meme è cominciato dopo il post che Giorgia Meloni ha pubblicato sabato 23 ottobre, giorno in cui si è aperto il processo a Matteo Salvini. In quell'occasione, infatti, Richard Gere era stato ammesso come testimone. "Ma quanto può essere credibile una Nazione nella quale si consente a un attore in cerca di visibilità di testimoniare contro un ex Ministro della Repubblica deridendo le nostre Istituzioni? Siamo veramente oltre il limite della decenza", il messaggio della leader di Fratelli d'Italia.
Dopo qualche giorno, dunque, è arrivato il nuovo capitolo della vicenda. Con, questa volta, Giorgia Meloni protagonista assoluta e che chiude il nuovo post con una battuta ironica nei confronti della sinistra: "P.S. la sinistra riparta da Richard Gere".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia