“Sindaco NY Zohran Mamdani figlio di Epstein”, le foto AI di lui con Jeffrey, la madre Mira Nair citata nei files nel 2009

Negli ultimi giorni si sono moltiplicate condivisioni e post che suggeriscono una presunta complicità – o una relazione – tra Mira Nair, madre del sindaco di New York Zohran Mamdani, e Jeffrey Epstein. La donna sarebbe anche citata nei files nel 2009

Il nuovo sindaco di New York, Zohran Mamdani, sarebbe addirittura figlio illegittimo di Jeffrey Epstein. A sostenerlo sarebbero immagini generate con l’intelligenza artificiale e riferimenti agli “Epstein Files”, dove – nel 2009 - compare il nome della madre, la regista Mira Nair.

“Sindaco NY Zohran Mamdani figlio di Epstein”, le foto AI di lui con Jeffrey, la madre Mira Nair citata nei files nel 2009

Negli ultimi giorni si sono moltiplicate condivisioni e post che suggeriscono una presunta complicità – o una relazione – tra Mira Nair, madre del sindaco di New York Zohran Mamdani, e Jeffrey Epstein, il finanziere condannato per "abusi sessuali e traffico di minori". Online sono spuntate foto generate con l'AI nelle quali Nair compare più volte insieme a Epstein, alla sua compagna e complice Ghislaine Maxwell e a figure di primo piano come Bill Clinton, Bill Gates e Jeff Bezos, talvolta con in braccio il piccolo Zohran.

Ad alimentare ulteriormente la teoria è intervenuto Alex Jones, noto teorico della cospirazione statunitense, che ha spinto l’accusa fino a sostenere che Mamdani possa essere figlio illegittimo di Epstein. Un salto logico che, al momento, non trova alcun riscontro documentale.

Se si va oltre i post virali e si consulta la documentazione ufficiale, il quadro cambia radicalmente. Cercando “Mira Nair” nella pagina dedicata agli Epstein Files del Dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti emergono sì alcuni documenti, ma il contesto è ben diverso da quello insinuato online. Si tratta, in particolare, di riferimenti a una festa organizzata nel 2009 per la presentazione del film Amelia, diretto proprio dalla regista. In quei materiali non compaiono accuse, indagini o elementi che facciano pensare a illeciti.

Fa specie che il documento più citato nelle ricostruzioni sia anche il primo che compare effettuando la ricerca. È una semplice email della responsabile delle pubbliche relazioni di Epstein, Peggy Siegal, in cui si elencano alcuni invitati al party:

Just left Ghislaine’s townhouse…after party for film. Bill Clinton and Jeff Bezos were there…Jean Pigoni, director Mira

Nair….etc.

Film received tepid reaction although women like it much more…Hillary Swank and Gen: at stupid party in Bloomingdales

cheap spomvear depanment….very weird. Studio went for free party from store and windows for a month….

Going to be in Wall Street 2 tomorrow ….more to come. xoxo Peg