Israele colpisce scuola dell'Onu a Gaza che ospitava sfollati causando 50 morti, la GALLERY dell'edificio distrutto

Sono parecchie le immagini che stanno facendo il giro del web: morti, l'edificio distrutto, i banchi che non ci sono più

Israele colpisce scuola dell'Onu a Gaza che ospitava sfollati causando 37 morti. Lo Stato ebraico si è macchiato di un nuovo, ennesimo capitolo sanguinario nel genocidio che sta mandando avanti da mesi. Stavolta l'Idf si è accanito contro una scuola dell'UNRWA a Nuseirat, colpita con due missili dall'esercito. La scuola è stata praticamente rasa al suolo, come si può notare dalle immagini che fanno il giro del web. 

Israele colpisce scuola dell'Onu a Gaza che ospitava sfollati causando 50 morti, GALLERY

Israele ha giustificato questo attacco asserendo che in realtà la scuola dell'Onu colpita venisse usata da "Hamas" come "base".  All'interno dell'edificio ci sarebbero stati "terroristi di Hamas e della Jihad islamica che appartenevano alla forza Nukhba e che hanno preso parte all’attacco omicida del 7 ottobre alle comunità israeliane".

Secondo il portavoce militare dell'Idf nella scuola dell'Unrwa c'erano "tra 20 e 30 terroristi che usavano la struttura per attacchi all'Idf nel Corridoio Netzarim". Il raid – ha aggiunto – "è stato mirato, basato su intelligence". L'attacco è stato "rinviato 2 volte negli ultimi 2 giorni per ridurre al minimo le vittime civili". Ad essere colpite sono state le stanze della scuola dove erano "state rilevate attività terroristiche".

Lo stesso Idf ha fatto sapere su Telegram il modo in cui ha compiuto l'attacco, "eliminando diversi terroristi che progettavano di compiere attacchi e promuovere attività terroristiche contro le truppe dell’Idf nell’immediato". Hamas ha invece smentito di essere lì dentro, parlando di "orribile massacro che disonora l'umanità".

Come dicevamo prima, sono parecchie le immagini che stanno facendo il giro del web: i morti, l'edificio distrutto, i banchi che non ci sono più. 

Dopo l'attacco sulla scuola che ha provocato circa 50 morti, Hamas ha deciso di tornare indietro e di non accettare il cessate il fuoco, secondo i media di Riyad.