Calenda e il tatuaggio sull'Ucraina, i meme: da "Putin si sta cag*ndo sotto" a "quando spiegavano storia era a farsi lo spritz ai Parioli" - GALLERY
Il web si è scatenato con una montagna di meme dopo l'ultimo gesto del leader di Azione
Ha fatto discutere nel bene e nel male il tatuaggio col tridente dell'Ucraina sul braccio fatto da Calenda. Il leader di Azione ha voluto mostrare un ulteriore segno di vicinanza a Kiev con questo gesto, che però non è passato inosservato, e anzi ha raccolto legittimamente critiche e prese in giro. Per questo motivo il web si è scatenato con una montagna di meme.
Calenda e il tatuaggio sull'Ucraina, tutti i meme
Tantissimi meme che girano su internet si concentrano sul tatuaggio di Calenda col tridente dell'Ucraina. Si va da "Putin si sta cagando sotto" a "quando al liceo spiegavano storia era a farsi lo spritz ai Parioli". Era difficile immaginare che il gesto sarebbe passato inosservato, soprattutto dopo che lo stesso Calenda aveva pubblicato video e foto, con didascalia: "E mo' ce lo siamo tatuati per la vita. Slavaukraina".
La carrellata di meme continua, e c'è chi con un lavoro maniacale di grafica poggia la testa di Calenda sul corpo del rapper Fedez, pieno di tatuaggi. C'è anche chi va nello specifico: "Uno che si tatua su un braccio un simbolo come questo, chiunque sia, per ciò che rappresenta nella storia, delle due l'una: o è un deficiente o è un nazista, ma potrebbe anche essere un nazista deficiente".
Su questo tema era intervenuta anche l'ambasciata russa in Italia: "Ma il politico italiano Carlo Calenda, oltre ad altri colleghi meno fortunati, capisce l'essenza del simbolo che ha applicato sul suo corpo? In Russia c'è un buon proverbio su questo conto: tutto è "un campo di bacche". Infatti, la sua bravata non è altro che un ingresso volontario nella comunità di seguaci di Petlyura, Bandera, Shukhevich e altri nazisti e collaboratori di nazionalità ucraina, le cui mani sono coperte dal sangue di ebrei, zingari, ungheresi, russi, ucraini".