13 Marzo 2023
Christian Gaston Illan, avvocato e imprenditore argentino, racconta le emozioni del suo incontro con Papa Francesco in Piazza San Pietro a Roma e di un dono speciale che ha voluto consegnarli.
"Mia nonna Teresita, nata e cresciuta nel quartiere Flores a Buenos Aires (dov’era cresciuto proprio Papa Bergoglio), mi donò il poncho da consegnare al Papa.
Se si pensa al Sudamerica, soprattutto all’Argentina, l’immagine del poncho e della mitologia del’nord Argentino è la prima cosa che viene in mente. Ma noi italiani ben sappiamo che oggi a legarci all’Argentina è anche una figura straordinaria e unica come quella dell’attuale Papa Francesco.
Ricordo quel giorno in Piazza San Pietro come se fosse ieri – spiega Christian. E’ stata un’emozione forte e indescrivibile, Papa Francesco mi fece passare ed una volta che me lo sono ritrovato a pochi passi da me, mi sono bloccato: l’emozione era tanta. In quel momento era come se si fosse fermato il tempo. E’ stato bello vedere la gioia negli occhi di Papa Bergoglio mentre gli stavo donando il poncho. Da quell’incontro, devo dire, che il mio modo di vedere la vita, sotto certi aspetti, è cambiato in positivo".
di Christian Gaston Illan
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia