17 Novembre 2022
I missili "non russi" caduti in Polonia hanno scatenato i meme del web. Questa volta, la parte più irriverente della rete, ha preso di mira la contraerea ucraina e gli ucraini in generale. Il premio per il meme più azzeccato va ancora una volta alla pagina Facebook Le più belle frasi di Osho.
I missili caduti in Polonia nella giornata di martedì 15 novembre 2022 in serata hanno provocato 2 morti. Una tragedia su cui ci sarebbe ben poco da ridere, in realtà. Tuttavia, la situazione avrebbe potuto essere anche ben più grave. Se fossero stati effettivamente missili russi, infatti, ci sarebbero stati gli estremi per l'attivazione dell'Articolo 5 della Nato. Questo prevede che se uno dei 30 membri dell'Alleanza atlantica viene attaccato, tutti gli altri correrebbero in sua difesa contro l'aggressore.
Tuttavia, dopo poche ore dall'accaduto, è stata diffusa la notizia che i missili non erano russi ma ucraini. I razzi erano infatti 2 S300 in uso agli ucraini e utilizzati, per l'occasione, per tentare di intercettare in area uno o più missili russi. Qualcosa però è andato storto e i due missili sono caduti oltre il vicino confine Polacco. Il web, a questo punto, dunque, si è potuto in parte rilassare, dato che - per il momento - la terza guerra mondiale era stata appena scongiurata. Subito dopo, quindi, sono iniziati a piovere meme che, per una volta, hanno visto vittima soprattutto l'Ucraina e gli ucraini.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia