Sabato, 20 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi sono i fratelli Bianchi: le foto fasciste degli assassini del giovane Willy

I fratelli Bianchi sono stati condannati all'ergastolo: eccoli nelle loro foto "fasciste" pubblicate sui social

04 Luglio 2022

I fratelli Bianchi sono stati condannati all'ergastolo per l'omicidio di Willy, nella giornata di lunedì 4 luglio 2022, ecco chi sono veramente. Marco e Gabriele Bianchi dunque passeranno la loro vita in carcere. La sentenza ha stabilito anche che dovranno scontare 23 anni Francesco Belleggia e 21 Mario Pincarelli. La decisione della corte ha provocato un ululato di gioia da parte di chi attendeva in aula.

Chi sono i fratelli Bianchi: le loro foto fasciste

"È stato un processo mediatico. Va contro tutti i principi logici. Leggeremo le motivazioni e poi faremo appello. Siamo senza parole", ha commentato l'avvocato difensore dei due fratelli Massimiliano Pica. Nel pubblico tanti amici di Willy emozionati e commossi. La richiesta d'ergastolo era stata avanzata dall'accusa per i fratelli Gabriele e Marco Bianchi di Artena per aver causato la morte del 21enne capoverdiano, ucciso per motivi raziali a seguito di una rissa

Il tremendo crimine era andato in scena il 6 settembre del 2020 a Colleferro. All'epoca le immagini dei due fratelli avevano fatto il giro del web. Si trattava di fotografie che molti, sul web, avevano definito "fasciste". In queste i due fratelli mostravano sempre i muscoli e "facce da duro", salvo poi prendersela con un ragazzino. 

 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x