Lauren Sanchez, l'abito da sposa a sirena firmato Dolce & Gabbana è ispirato a Sophia Loren: 900 ore di lavorazione, 180 bottoni, tutto ricamato in pizzo
Per il suo matrimonio con Jeff Bezos, Sanchez ha scelto un abito che rappresenta un omaggio all’eleganza senza tempo del cinema italiano ed è ispirato a una delle sue icone, Sophia Loren, che indossò un vestito simile per sposare Cary Grant nel film "Un marito per Cinzia" del 1958. L'abito da sposa è firmato Dolce & Gabbana, come anticipato da Il Giornale d'Italia. Prezzo tra € 500.000 e 1.000.000
Per il suo matrimonio con Jeff Bezos, Lauren Sanchez ha scelto un abito da sposa lungo a sirena, con collo alto in pizzo italiano, firmato Dolce & Gabbana, come anticipato da Il Giornale d'Italia. Per confezionare il vestito sono state necessarie ben 900 ore di lavoro artigianale. Il design rappresenta un omaggio all’eleganza senza tempo del cinema italiano ed è ispirato a una delle sue icone, Sophia Loren. L'attrice napoletana indossò un abito simile per sposare Cary Grant nel film "Un marito per Cinzia" del 1958.
Prezzo del vestito tra € 500.000 euro e 1.000.000.
Lauren Sanchez, abito da sposa a sirena firmato Dolce & Gabbana
Nel cuore romantico di Venezia, sull’Isola di San Giorgio, Lauren Sánchez e Jeff Bezos hanno pronunciato il fatidico “sì” e sono marito e moglie. Per l'occasione, lei ha indossando un abito che è già entrato nella storia della moda nuziale: un vero e proprio omaggio all’eleganza senza tempo del cinema italiano, ispirato Sophia Loren.
L’abito da sposa, realizzato su misura da Dolce & Gabbana Alta Moda, ha richiesto oltre 900 ore di lavorazione artigianale negli atelier milanesi della maison. Il modello è a sirena in pizzo bianco, con colletto alto, maniche lunghe, bustino corsettato e una gonna svasata impreziosita da 180 bottoni in chiffon che si rincorrono lungo lo strascico. A completare il look, un velo in tulle ricamato che aggiunge teatralità e grazia.
Lauren ha raccontato di aver trovato l’idea definitiva sfogliando vecchie immagini di dive degli anni ’50. È rimasta colpita da uno scatto tratto dal film Houseboat (1958), in cui Sophia Loren indossa un abito in pizzo con collo alto e maniche lunghe. “È lui. È questo l’abito,” avrebbe detto la sposa, trasformando quell’immagine in realtà sartoriale.
Non sono mancati i tocchi simbolici: gli orecchini di alta gioielleria Dolce & Gabbana sono stati realizzati partendo da un unico diamante, regalati come “something borrowed”. Per il ricevimento, Lauren ha cambiato look due volte: prima ha indossato un abito ispirato a Rita Hayworth in “Gilda”, poi in un modello scintillante di Oscar de la Renta, tempestato da 175.000 cristalli cuciti a mano.