L'architetto Stefano Boeri guarda la partita Juventus-Bologna dal cellulare durante la Prima della Scala 2024

Stefano Boeri come Fantozzi quando va a guardare il film "La corazzata Potemkin" con la radiolina per seguire i Mondiali; l'amico architetto a Il Giornale d'Italia: "Tifavo il Bologna per gufare la Juve"

L'architetto Stefano Boeri sorpreso da Il Giornale d'Italia mentre guarda la partita di campionato Juventus-Bologna durante la Prima della Scala il 7 dicembre 2024. La sua passione per il calcio ed in particolare per la sua amata Inter è trascinante al punto da portarlo a seguire le partite in ogni momento.

Un po' come Fantozzi nel film "Il Secondo Tragico Fantozzi", quando il "ragioniere" va con la radiolina al cinema a guardare il film "La corazzata Potemkin" nella serata della partita dei Mondiali Inghilterra-Italia. Il finale però è ben diverso. Mentre Fantozzi esclamava "per me la Corazzata Potemkin è una cagata pazzesca", Boeri ha apprezzato moltissimo La forza del destino, l'opera di Giuseppe Verdi scelta per l'inaugurazione della stagione 2024-25 del Teatro alla Scala, andata in scena nella Prima del 7 dicembre 2024.

Inoltre dobbiamo precisare, ma si evince anche dalle foto, che Boeri guardava la partita solo negli intervalli, mentre gli altri spettatori chiacchieravano fra loro o andavano a bere qualcosa. 

L'amico Stefano ci ha confidato: "Tifavo Bologna per gufare la Juve", da buon interista. La sua passione per i nerazzurri lo accomuna a numerosi personaggi famosi come Amadeus, Beppe Sala, Andrea Bocelli, Vasco Rossi, Rosario Fiorello, Paolo Bonolis e molti altri.