Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Moda, Arte e Lusso: Milano pronta per l’evento “Fashion Art and More”

22 Settembre 2024

Creatività, design ed eleganza si fondono in un’esperienza esclusiva e lussuosa, dove il mondo della moda e del design si incontrano per “raccontare” una storia capace di lasciare il segno. È questo il concept che, fin dalla sua nascita, ha caratterizzato il “Fashion Art and More Luxury Event”. Giunto alla sua 19esima edizione l’evento Fashion Art and More si terrà il 22 settembre, in concomitanza con la chiusura della settimana della moda di Milano.

Fashion Art and More: evento da sogno in una location magica

Sarà ancora una volta il prestigioso Hotel Principe di Savoia ad ospitare l’evento, ideato e organizzato da Wellness for You Fashion di Sabrina Spinelli, Brand Manager da oltre vent’anni. Grazie al suo impegno, numerosi stilisti hanno trovato una vetrina privilegiata in Fashion Art and More, rendendo la passerella una piattaforma di visibilità per talenti emergenti, sia italiani che internazionali. L’evento permette ai designer di confrontarsi con il pubblico, buyer e boutique, raccontando la propria storia attraverso tessuti preziosi e tagli creativi.

Fashion Art and More: un palcoscenico per talenti internazionali

Tra i protagonisti della sfilata ci saranno brand che portano innovazione e originalità, dando vita a un racconto multiculturale e globale:

  • La Griffe Academy - The School of Fashion: I giovani stilisti della prestigiosa accademia albanese presenteranno collezioni che fondono lusso e rock, con l’uso innovativo di denim, seta e pelle, arricchite da cristalli Swarovski. L’accademia, con sede a Tirana, si distingue per l’alto livello formativo, preparando la prossima generazione di stilisti, modellisti e artisti del fashion.
  • Merym: Il brand di Maryna Mishchuk, nato nel 2024, celebra la bellezza femminile con collezioni Limited Edition che esaltano l’unicità di ogni donna. Merym promuove qualità e sostenibilità, con capi esclusivi che combattono la sovrapproduzione, incarnando classe e modernità.

  • Rosa Mandy: Designer di accessori di nicchia, Rosa Mandy presenterà la sua nuova collezione di fiori per capelli, corone e fascinator ispirati alla natura e al mondo della moda. Ogni pezzo, realizzato interamente a mano, rappresenta una sintesi di glamour ed eleganza.
  • MBC Bikini: Il brand nato dalla passione per la moda di Marine Blondel e suo marito Waldy porta sulle passerelle costumi da bagno haute couture che celebrano la femminilità e la sensualità. Ogni capo, curato nei minimi dettagli, trasporta chi lo indossa in un mondo di sogno e avventura.

Fashion Art and More: Moda, Arte e Musica in scena

Non solo moda: tra gli ospiti di spicco della giornata ci sarà anche Indra Afia, cantante e cantautrice tedesca di pop, soul e jazz. Con la sua voce calda e potente, Indra saprà emozionare il pubblico, offrendo un viaggio musicale attraverso i suoi brani originali, che trattano temi profondi come l’amore, i sogni e l’autorealizzazione.

Indra Afia

Il Fashion Art and More del 22 settembre si preannuncia come un appuntamento imperdibile, dove moda, arte e lusso si incontrano per creare un’esperienza indimenticabile. In un’epoca in cui la moda è sempre più un racconto di identità e sostenibilità, l’evento di Sabrina Spinelli è una celebrazione di talento, eleganza e creatività, in grado di emozionare e ispirare tutti i partecipanti.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x