Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Tod’s for Automobili Lamborghini, prima le calzature poi abbigliamento, pelletteria e accessori lusso

Partnership d’eccellenza fra l'alto artigianato di Tod’s e le supercar Automobili Lamborghini per un progetto di moda e lifestyle sportivo.

12 Gennaio 2024

Due eccellenze italiane simbolo di artigianalità e di alta tecnologia uniscono i loro saper fare e creano una speciale capsule collection ‘Tod’s for Automobili Lamborghini’: un mocassino da appassionati piloti e una sneaker lusso ispirata ai motori.

Questa prima collezione nasce dalla partnership tra i due iconici brand, ciascuno leader nel proprio settore, il marchio di moda e lifestyle Tod’s e la casa di supercar Automobili Lamborghini.

I vivaci colori delle scarpe unisex, cucite a mano, riprendono nella suola il Gommino tipico di Tod’s e la linea aerodinamica delle auto super sportive, declinate nei colori verde, giallo, nero e blu.

Le pelli utilizzate provengono dalle migliori concerie del mondo e il processo di produzione richiede un elevato livello di artigianalità e di passaggi manuali, come il taglio della pelle e le impunture a vista.

Il progetto presentato a Pitti Uomo con la presenza delle auto Lamborghini Revuelto1 e di maestri pellettieri Tod’s prevede uno sviluppo futuro anche nel segmento esteso della pelletteria e dell’abbigliamento ed altri accessori di lusso, unendo stile, ingegneria, tecnologia, motori e design.

L'esclusiva collaborazione celebra l’artigianalità e l'innovazione, perseguite con passione e impegno incessante da entrambe le firme.

Ricerca, design e manifattura hightech sono da sempre i valori fondanti di Automobili Lamborghini e dello stesso progetto Tod’s che fin dagli esordi ha puntato sulle abilità del saper fare e sui dettagli. Entrambi paladini dello stile di vita italiano.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x