26 Maggio 2022
In occasione della 75esima edizione del Festival di Cannes, Kiton ha creato per il Direttore d'orchestra Beatrice Venezi un abito su misura dando nuova vita ad un look iconico dell'archivio della Maison.
L'ispirazione per l'abito nasce dalla musica classica che, attraverso il corpo e la sinuosa gestualità di Beatrice, giunge all'abito e diventa arte. Eleganza, sensualità e raffinatezza sono le tre parole chiave che Kiton ha scelto di rappresentare dando vita ad un vestito leggero, morbido che quasi in modo etereo ricopre il fisico della giovane Direttrice d'orchestra.
Con un impeccabile stile impero e corpetto in satin rosa, questo abito è stato lavorato in biè da maestre sarte napoletane ed è composto da una cascata di 19 metri di chiffon di pura seta su tre strati, per donare leggerezza e libertà di movimento. Dettagli che, uniti ad una profonda scollatura sulla schiena e ai micro-bottoncini sul fianco, lo rendono un capo unico e speciale che Beatrice Venezi ha indossato durante la conduzione del concerto "Sicily Woman & Cinema" tenutosi il 23 maggio presso l'Hotel Majestic di Cannes.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia