Domenica, 03 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Beatrice Venezi incanta a Cannes con l'abito disegnato da Kiton

26 Maggio 2022

In occasione della 75esima edizione del Festival di Cannes, Kiton ha creato per il Direttore d'orchestra Beatrice Venezi un abito su misura dando nuova vita ad un look iconico dell'archivio della Maison.

Kiton, sensualità ed eleganza a Cannes

L'ispirazione per l'abito nasce dalla musica classica che, attraverso il corpo e la sinuosa gestualità di Beatrice, giunge all'abito e diventa arte. Eleganza, sensualità e raffinatezza sono le tre parole chiave che Kiton ha scelto di rappresentare dando vita ad un vestito leggero, morbido che quasi in modo etereo ricopre il fisico della giovane Direttrice d'orchestra.

 Kiton, l'arte del dettaglio nell'abito disegnato per la Direttrice d'orchestra Beatrice Venezi

Con un impeccabile stile impero e corpetto in satin rosa, questo abito è stato lavorato in biè da maestre sarte napoletane ed è composto da una cascata di 19 metri di chiffon di pura seta su tre strati, per donare leggerezza e libertà di movimento. Dettagli che, uniti ad una profonda scollatura sulla schiena e ai micro-bottoncini sul fianco, lo rendono un capo unico e speciale che Beatrice Venezi ha indossato durante la conduzione del concerto "Sicily Woman & Cinema" tenutosi il 23 maggio presso l'Hotel Majestic di Cannes.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x