Di Victor Venturelli
10 Marzo 2022
Elena Mirò in occasione dell’8 marzo ha lanciato il proprio progetto di charity Beautiful Powerful in collaborazione con l’associazione Wall of Dolls fondata da Jo Squillo. La tutela delle vittime di violenza si trasforma in un atto solidale per le donne in difficoltà.
Dal 1 al 13 marzo Elena Mirò, per ogni acquisto effettuato nelle boutique e online dalle clienti, donerà un capo di abbigliamento ad una donna in difficoltà. Un’iniziativa che nasce da un istinto solidale e che mira a diventare un punto di riferimento importante dedicato a chiunque subisca una violenza. A supportare l’iniziativa l’iconica Jo Squillo, sinonimo di coraggio, indipendenza e libertà al femminile che, attraverso la sua associazione Wall of Dolls si è distinta come uno dei personaggi maggiormente schierati in difesa dell’emancipazione femminile e contro ogni abuso sulla donna.
Una partnership d’eccezione quella tra Elena Mirò e Jo Squillo che, insieme, hanno deciso di schierarsi a supporto delle donne mostrando quanto conti lo spirito solidale e di come l’unione faccia davvero la forza. Seguendo l’anima del brand Elena Mirò e la mission che da sempre Wall of Dolls persegue, l’impegno dell’iniziativa Beautiful, Powerful, inaugurata nella boutique di Via Dante nel cuore di Milano lo scorso 8 marzo, è quello di trovare nella forza reciproca un punto di partenza nuovo da situazioni di estrema difficoltà. Un progetto pensato dalle donne per le donne vittime di violenza che oggi, forse, possono sentirsi meno sole.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia