22 Dicembre 2020
"Su richiesta del commissario Domenico Arcuri abbiamo dovuto pianificare con urgenza la distribuzione del vaccino Pfizer (che in un primo momento avrebbe dovuto distribuirlo in proprio alle singole strutture - ndr) che giungerà in Italia il 24, sarà custodito in una prima fase nell'hub centrale dello Spallanzani e, a cura della Difesa, sarà distribuito e somministrato su 21 siti nazionali". Così il generale Luciano Portolano, rivolgendosi al Presidente della Repubblica durante l'incontro al Coi.
La prima persona vaccinata in Italia sarà un'infermiera dello Spallanzani di Roma. La somministrazione del vaccino è programmata per il 27 dicembre.
"La Direzione dell'Istituto Nazionale di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani - si legge in una nota dell'Istituto - comunica che nella giornata di domenica 27 dicembre, giornata del V-Day, saranno somministrati i primi cinque vaccini anti-COVID a altrettanti dipendenti dell'Istituto e precisamente: una infermiera, un operatore socio sanitario (OSS), una ricercatrice e due medici".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia