Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Meteo Natale: neve abbondonate anche in pianura, a Capodanno gelo dalla Russia. Previsioni choc

13 Dicembre 2020

Meteo Natale: neve abbondonate anche in pianura, a Capodanno gelo dalla Russia. Previsioni choc

Neve (fonte foto LaPresse)

Meteo Natale incredibile: neve abbandonate anche in pianura e gelo dalla Russia. Previsioni choc

Il Natale quest'anno sarà piuttosto particolare. Niente baci, abbracci e cin cin. Ad essere strano non è solo in modo in cui festeggeremo, ma anche il tempo. Un ciclone gelido in arrivo dalla Russia stravolgerà il clima in Italia proprio durante le feste.

Meteo Natale choc, neve abbondante in pianura

La fine di dicembre sarà segnata da un clima davvero freddo. Prima la neve, poi il gelo. Un ciclone d'aria aria fredda ed instabile porterà moltissima neve a Natale. Nel giorno di Capodanno l'Italia sarà invece avvolta nel gelo proveniente dalla Russia.

Nel dettaglio, tra la Vigilia e il giorno di Natale un ciclone sospinto da correnti molto fredde di origine Polare investirà buona parte dell'Europa Centrale fino a sconfinare sull'Italia. Si prefigura una fase piuttosto movimentata, si legge sul sito www.ilmeteo.it, con la possibilità di piogge e rovesci in particolare al Centro-Nord e sulle due Isole maggiori. Attenzione perché visto il calo delle temperature previsto dagli ultimi aggiornamenti la neve potrebbe tornare a cadere fino a quote molto basse sulle regioni del Nord, con fiocchi fin sulle pianure.

Meteo Natale e Capodanno: prima la neve poi il gelo dalla Russia

Tra la Scandinavia e la Russia, a causa delle condizioni climatiche particolarmente fredde di questa primissima parte dell'inverno, si sta formando una vasta area ricolma di aria Artica, avvisa ancora il team del sito www.ilmeteo.it. L'ipotesi è che parte di questa massa gelida possa scivolare dapprima verso l'Europa orientale e poi in direzione dell'Italia, dando così il via ad un'ondata di gelo piuttosto intensa tra la fine dell'anno e l'inizio del 2021.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x