24 Novembre 2020
Fonte: instagram foto sotto #fanculo2020
Certo quest'anno sembra proprio che i classici "Tanti auguri" non bastino a nessuno. Dopo il difficile anno passato dall'Italia sembra incoerente passare un Natale normale, o accontentandosi dei "classici" auguri sereni. Ecco allora che in Puglia ad un cancello appare la luminaria che mette tutti d'accordo.
Accanto all'albero addobbato e al presepe qualcuno ha pensato bene di dedicare un pensiero all'anno appena passato. È accaduto in Puglia e più precisamente a Manfredonia, grosso comune della provincia di Foggia, dove attaccato al cancello di casa ma ben visibile in strada un residente ha preparato e acceso la scritta liberatoria “Fanculo 2020” con le classiche luci di Natale.
Uno sfogo di un residente, che però ha probabilmente trovato d'accordo tutti i cittadini visto anche il notevole successo dell'hashtag #Fanculo2020 subito accolto con enfasi dal mondo social. La particolare trovata natalizia è opera di un giovane Dj residente proprio a Manfredonia, Andrea Prencipe.
il giovane ha spiegato: “Ho già messo le luci di Natale nel mio giardino però quest'anno non ho scritto ‘Auguri’, ho voluto fare una cosa diversa”. “Voglio lanciare l'hashtag ‘Fanculo 2020’, mandiamo via quest'anno bruttissimo, e speriamo bene", ha spiegato Andrea nel video diffuso sui social e diventato virale. Uno sfogo non rabbioso dunque ma al contrario pieno di speranze per il nuovo anno come conferma il messaggio nel post di Andrea: "Qua non si molla. Ad maiora semper".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia