22 Ottobre 2020
Un controllo anti-Covid, contro gli assembramenti e il corretto uso delle mascherine, a Livorno è diventato un vero e proprio assalto nei confronti delle forze dell'ordine: le auto dei carabinieri e della polizia municipale sono state danneggiate da una cinquantina di giovani che - secondo alcuni testimoni e un video ripreso con uno smartphone dal consigliere comunale della Lega, Alessandro Perini - avrebbero lanciato pietre e usato bastoni. L'aggressione contro la polizia è avvenuta intorno alle 10 a Piazza Attias, centro della città toscana. Un vigile urbano è rimasto leggermente ferito.
Le forze dell'ordine erano arrivate sul posto dopo alcune segnalazioni di assembramenti - che pare siano molto frequenti nella piazza al centro di Livorno - e, dopo aver identificato alcuni giovani, sono state aggredite dal branco. Questo è ciò che riportano le prime testimonianze.
I ragazzi erano quasi tutti senza mascherina e stavano giocando a pallone nella piazza. Dopo l'arrivo dei carabinieri, il gruppo ha danneggiato le loro auto a calci. Poco dopo sono intervenuti anche i vigili urbani, accolti anche loro con una sassaiola.
In serata è stato riconosciuto, portato in caserma e denunciato uno degli aggressori dell'età di 17 anni. Gli altri responsabili saranno identificati anche tramite i video girati da alcuni passanti e dalla videocamere di sicurezza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia