Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Livorno, controlli anti-Covid: sassi contro la polizia

Identificato un 17enne, gli altri responsabili saranno riconosciuti grazie alle videocamere di sicurezza. Sulla piazza principale di Livorno era già state fatte molte segnalazioni di assembramenti

22 Ottobre 2020

Un controllo anti-Covid, contro gli assembramenti e il corretto uso delle mascherine, a Livorno è diventato un vero e proprio assalto nei confronti delle forze dell'ordine: le auto dei carabinieri e della polizia municipale sono state danneggiate da una cinquantina di giovani che - secondo alcuni testimoni e un video ripreso con uno smartphone dal consigliere comunale della Lega, Alessandro Perini - avrebbero lanciato pietre e usato bastoni. L'aggressione contro la polizia è avvenuta intorno alle 10 a Piazza Attias, centro della città toscana. Un vigile urbano è rimasto leggermente ferito.

Le forze dell'ordine erano arrivate sul posto dopo alcune segnalazioni di assembramenti - che pare siano molto frequenti nella piazza al centro di Livorno - e, dopo aver identificato alcuni giovani, sono state aggredite dal branco. Questo è ciò che riportano le prime testimonianze.

I ragazzi erano quasi tutti senza mascherina e stavano giocando a pallone nella piazza. Dopo l'arrivo dei carabinieri, il gruppo ha danneggiato le loro auto a calci. Poco dopo sono intervenuti anche i vigili urbani, accolti anche loro con una sassaiola. 

In serata è stato riconosciuto, portato in caserma e denunciato uno degli aggressori dell'età di 17 anni. Gli altri responsabili saranno identificati anche tramite i video girati da alcuni passanti e dalla videocamere di sicurezza.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x