24 Settembre 2020
Fonte: LaPresse.it
Novità sul caso Suarez: sembra che dalle intercettazioni della Procura di Perugia emerga il coinvolgimento del direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici nel caso dell'esame di italiano sostenuto da Suarez e sul quale si sta indagando.
Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani tra cui il Corriere della Sera e La Repubblica, dalle intercettazioni raccolte dalla Procura di Perugia emergerebbe il diretto coinvolgimento del ds della Juventus a chiedere di risolvere il problema dell'esame di italiano di Luis Suarez: "Si è interessato Paratici", direbbero i vertici dell'Università per stranieri del capoluogo umbro, dove si è svolto il test del calciatore uruguaiano per ottenere la cittadinanza. Di questo interessamento, secondo Repubblica, si parlerebbe anche in altre conversazioni tra i cinque indagati dell'Università. Mediatore tra la Juventus e i vertici dell'Ateneo, secondo il Corriere, sarebbe stato il rettore dell'Università Statale cittadina Maurizio Oliviero, che sarà ascoltato come testimone nei prossimi giorni. "Mi chiamò una persona che fa parte dello staff della Juventus per sapere se nel mio ateneo si poteva sostenere il test B1 - dice oggi al quotidiano Oliviero - io risposi che avrei interessato i colleghi dell'università per gli stranieri.
A proposito del caso Suarez, tra i reati ipotizzati nei confronti del rettore dell'Università per Stranieri di Perugia Giuliana Grego Bolli, indagata nell'inchiesta sulle presunte irregolarità nella prova di certificazione della lingua italiana svolta il 17 settembre scorso dal calciatore Luis Suarez per ottenere la cittadinanza, spunta l'ipotesi di corruzione. Al rettore, inoltre, vengono contestati anche la rivelazione di segreti d'ufficio e falsità ideologica.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia