22 Settembre 2020
Migranti (fonte foto LaPresse)
500 migranti sbarcati dalla Rhapsody, dopo aver concluso la sorveglianza sanitaria, si riversano nel viadotto Akragas che collega Porto Empedocle e Agrigento. Il questore di Agrigento ha imposto ai migranti di lasciare entro cinque giorni il territorio italiano. I migranti, camminando a piedi, si stanno dirigendo verso la stazione ferroviaria per raggiungere il Nord Italia e da lì, con ogni probabilità, l'estero.
Intanto è stata innalzata una tensostruttura nei pressi del Porto di Empedocle. La Prefettura, a tal proposito, chiarisce: "Si tratta di una attivazione temporanea allo scopo di assicurare una zona di transito e riparo ai migranti in arrivo da Lampedusa, in attesa di essere accolti sulla nave quarantena Rhapsody che è già al porto di Porto Empedocle. Appena completate le operazioni di discesa dalla nave Rhapsody dei migranti che hanno già effettuato il periodo d’isolamento e sono risultati negativi al tampone per il Covid-19, coloro che in atto sono all'interno della tensostruttura - viene precisato - saranno tempestivamente trasferiti a bordo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia