15 Settembre 2020
Tragedia a Como: un prete di 51 anni è stato accoltellato e ucciso questa mattina in piazza San Rocco. L’aggressione è avvenuta poco dopo le 7. Il sacerdote è stato trovato a terra, con ferite di arma da taglio, nella strada accanto alla chiesa. Gli uomini della scientifica hanno ritrovato un coltello sporco di sangue vicino al luogo del ritrovamento del cadavere.
L’autore del delitto si è costituito alla polizia. Sarebbe un uomo di origini tunisine di 53 anni e vivrebbe in Italia da una trentina d'anni. Il movente del gesto non è ancora noto. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile della polizia. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Como.
Il prete si chiamava Don Roberto Malgesini. Era molto conosciuto a Como per il suo impegno verso gli ultimi. Veniva definito come un "vero prete di strada". Portava le colazioni ai senzatetto, serviva alla mensa, al dormitorio, aveva stretto legami profonde con molti bisognosi e migranti. Apparteneva alla parrocchia di San Bartolomeo.
Il sindaco di Como, Mario Landriscina ha annunciato la volontà di proclamare il lutto cittadino, per la tragica morte di don Roberto Malgesini.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia