Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Willy, oggi il funerale: centinaia di persone indossano una maglia bianca. Presente il premier Conte

12 Settembre 2020

Si terranno oggi alle 10 presso il Campo Sportivo Comunale ‘Piergiorgio Tintisona’ di Paliano, i funerali di Willy Monteiro Duarte, il ragazzo di 21 anni ucciso a Colleferro la notte tra sabato e domenica scorsi.

Sono centinaia le persone in fila per‎ entrare al campo e assistere alla cerimonia funebre. I parenti del ragazzo sono arrivati in lacrime: sulla loro auto una fotografia del giovane. Come richiesto dalla famiglia del giovane, come "segno di purezza e di gioventù", moltissimi partecipanti, compresi parenti e amici, indossano maglie bianche con la scritta "Ciao Willy".

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è giunto a Paliano, per prendere parte ai funerali.

Alle 9.10 il feretro ha lasciato la camera mortuaria del Policlinico Tor Vergata verso Paliano. Il rito funebre sarà presieduto da monsignor Mauro Parmeggiani. La cugina del 21enne, Erika, ha fatto sapere su Facebook come "nel rispetto del volere espresso dalla famiglia, sarà vietato l’ingresso alle telecamere e ogni tipo di ripresa, anche attraverso smartphone, tablet e dispositivi simili: la cerimonia sarà esclusivamente un momento di raccoglimento, riflessione e preghiera comune". Ha ricordato inoltre "l’invito della famiglia a effettuare opere di bene al posto di omaggi floreali e, per chi lo desiderasse, di partecipare al funerale indossando una maglia o una camicia bianca, come simbolo di purezza e gioventù".

Nel frattempo è cambiata l'accusa nei confronti dei quattro arrestati: il capo di imputazione è passato da omicidio preterintenzionale a omicidio volontario, come stabilito dalla procura di Velletri.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x