01 Agosto 2020
caldo (foto pixabay)
Allerta bollino 'rosso': esplode il caldo in 14 città italiane: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo. Quello in corso sarà uno dei weekend più torridi dell'anno, con temperature con temperature intorno ai 40 gradi in diverse città. Lo rende noto il ministero della Salute.
Un'ondata di calore ha investito l'Italia, facendo innalzare rapidamente le temperature che raggiungeranno, nelle prossime ore, livelli record. L'afa si farà sentire in particolare in Sardegna, dove la Protezione civile ha diffuso una nuova allerta caldo. Nei prossimi giorni si toccheranno i 44-45 °C, soprattutto nella parte centro-meridionale dell'isola.
In Sicilia la Protezione civile regionale parla di massimo rischio incendi in ampie zone. I termometri segneranno picchi di 37°C, soprattutto nella giornata di domenica, con passaggio da livello 2 a livello 3.
Il ministero sulle ondate di calore parla di 'bollino rosso' in 12 città domenica: a quelle di oggi si aggiungono Ancona e Palermo, ma scende l'allerta a Bolzano, Brescia, Torino e Verona. Attesi 39 gradi a Bologna e Latina, 38 a Firenze, 37 a Roma.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia