23 Giugno 2020
"La compagnia aerea EasyJet ha già rimosso le frasi inopportune e chiesto scusa per un’uscita a dir poco infelice. Ne prendiamo atto. Ma non è la prima volta che qualcuno prova a descrivere l’Italia e le nostre regioni con tanta sufficienza. E questo non va bene". Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, su Facebook in riferimento alla pagina del sito della compagnia aerea in cui la Calabria viene descritta come "terra di mafia e terremoti".
"La nostra è una grande terra e, diciamocelo, molti ce la invidiano. Anche sul fronte dei flussi turistici - continua Di Maio - qualcuno inizialmente aveva pensato di aprire dei corridoi per penalizzarci, o più banalmente per provare a vincere facile".
"Noi siamo intervenuti e con determinazione abbiamo messo le cose in chiaro - sottolinea il Capo della Farnesina - ottenendo il risultato che ci aspettavamo. Quel che però in generale trovo di cattivo gusto è pensare di poter attaccare un popolo, il nostro, che nel corso della sua storia la mafia l’ha combattuta eccome. Un popolo che sotto i colpi della mafia ha visto morire i propri cari, che ha saputo con estrema dignità rialzarsi davanti allo choc di un terremoto e che ora sta facendo lo stesso dopo la crisi sanitaria che abbiamo affrontato". "Ecco, proprio alla luce di ciò che abbiamo dato fino ad oggi, episodi di questo genere non sono tollerabili - esclama Di Maio - e non potevo restare in silenzio. C’è modo e modo per dire le cose. EasyJet, come ho già detto, si è scusata ed è un bene. Un abbraccio alla Calabria e a tutte le persone oneste e perbene".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia