29 Maggio 2020
Il sole, grande protagonista degli ultimi giorni, è pronto a lasciare spazio a forti temporali, raffiche di vento e alla grandine. A partire da questa sera è previsto un drastico peggioramento del clima, che interesserà tutta l'Italia. Le temperature si abbasseranno progressivamente a causa di forti venti freddi provenienti dai Balcani. Si creerà un fronte instabile che rovinerà il weekend e il ponte del 2 giugno.
Nella giornata di sabato il maltempo interesserà principalmente le regioni del Centro Sud e l'arco alpino. Le previsioni parlano di forti temporali e piogge prolungate. Venti freddi provenienti dalla Russia provocheranno un repentino abbassamento delle temperature, dando vita ad un clima instabile e freddo. E' previsto anche l'arrivo della grandine a livello locale, che potrebbe assumere grosse dimensioni.
Domenica 31 i temporali continueranno ad insistere su tutta la penisola. Si concentreranno maggioramente sulle zone montuose del Centro Nord, in Campania, Salento e Basilicata.
Nella giornata di lunedì il tempo migliorerà, ma il sole non sarà caldo come quello degli scorsi giorni. Previsti ancora temporali al Sud.
Per il 2 giugno, giorno della Festa della repubblica, è prevista una giornata spaccata a metà. Nelle prime ore del mattino le temperature tenderanno ad aumentare gradualmente, in particolare al Nord. Nel pomeriggio invece Piemonte, Lombardia, Campania, Calabria e Basilicata saranno raggiunte da forti temporali e acquazzoni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia