19 Maggio 2020
Nelle prossime ore l'Italia sarà attraversata da un vortice di bassa pressione che farà crollare le temperature portando maltempo ovunque.
Sono attesa, soprattutto in tarda serata e nella notte, forti precipitazioni. I temporali interesseranno soprattutto la Sardegna, il Nord e alcune regioni del Centro, in particolare Toscana, Umbria e Marche. In arrivo anche la grandine. I fenomeni temporaleschi saranno più forti in Emilia Romagna, dove potrebbero scatenarsi dei veri e propri nubifragi.
Da domani il maltempo si sposterà dal Nord verso il Sud, continuando ad interessare il Centro. I temporali si svilupperanno su Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Basilicata e Puglia. Le temperature subiranno un crollo di 10°C.
Il tempo inizierà a migliorare nella giornata di giovedì. Il sole tornerà ad essere presente quasi in tutta Italia. Gli ultimi temporali interesseranno Puglia, Calabria e Basilicata. Venerdì e sabato tutte le regioni avranno un clima caldo, soprattutto al Nord.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia