16 Aprile 2020
Negli ultimi mesi il clima è stato incredibilmente instabile. Negli ultimi giorni l’alta pressione ha attraversato l’Italia generando giornate calde e soleggiate, destabilizzate poi da fredde raffiche di vento. Ora il tempo cambierà ancora. È previsto un aumento repentino delle temperature con picchi fino a 30 gradi. Sembrerà estate.
L’Italia sarà avvolta nelle prossime ore da un’alta pressione subtropicale che provocherà un innalzamento delle temperature in tutte le regioni. Nelle giornate di oggi e domani il cielo sarà sereno e avrà come protagonista il sole. I termometri inizieranno a registrare temperature sempre più alte. Si supereranno i 20°C nella Pianura Padana e in Trentino.
Nel corso del weekend caldi venti meridionali faranno alzare le temperature anche di notte e in alcune regioni si toccheranno i 30 gradi.
Il caldo sarà avvertito principalmente in Sardegna e Sicilia. In trentino Alto Adige, Lombardia, Toscana, Lazio, Calabria e Puglia si sfioreranno i 26°C.
Il tempo cambierà ancora durante la prossima settimana. I venti freddi provenienti dalla Russia provocheranno un abbassamento delle temperature e delle precipitazioni soprattutto nelle regioni del Centro Italia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia