01 Aprile 2020
Il primo giorno per poter effettuare le domande per il bonus da 600 euro previsto per i dipendenti autonomi è partito male. Il sito è in tilt per l'eccesso di richieste pervenute. 'Sono cento al secondo' ha segnalato presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, prima di rassicurare: 'Non c'è fretta, le domande sono possibili per tutto il periodo della crisi'.
Ora però emerge un altro problema. Secondo alcuni utenti, il sistema sarebbe fallace. Consentirebbe infatti di vedere i dati altrui. Alcune segnalazioni sono pervenute anche a Repubblica che ne indica alcune. "Sono rimasta esterrefatta nello scoprire che, dopo aver inserito le mie credenziali, ho acceduto al portale di altri utenti" scrive una donna. Il sistema dell'Inps "fornisce informazioni riservate e dati sensibili di altri utenti" riporta un uomo da Napoli. Il sito " fa accedere a pagine personali di contribuenti random, senza chiedere password e mostrando dati personali" riferisce un altro ancora.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia